martedì, 16 settembre 26℃

←Tutti gli eventi

Un grande concerto di raccolta fondi per Operation Smile

Ufficio
Inserito da Ufficio 5 maggio 2012

Presso Auditorium Parco della Musica Dal 04/05/2012 Al 04/05/2012

FAI LA NOTA GIUSTA … A ROMA !

UN GRANDE CONCERTO DI RACCOLTA FONDI PER OPERATION SMILE

Auditorium, Parco della Musica - Roma 11 maggio, ore 21

Ancora una volta la musica dona sorrisi. Venerdì 11 maggio l'Auditorium Parco della Musica ospiterà "FAI LA NOTA GIUSTA … A ROMA", un concerto di beneficenza all'insegna della buona musica e della solidarietà con la partecipazione straordinaria di tanti artisti.

Protagonisti di questa grande serata live, condotta da Luca Barbarossa, saranno la Social Band che accompagnerà suonando sul palco molti degli artisti che hanno partecipato alla realizzazione del cd di beneficenza Yes but no!, come Neri Marcorè, Giuseppe Fiorello, Bungaro, Michele Ascolese, Tiromancino, Pier Cortese, Roberto Angelini, Tullio Solenghi, Velvet e ancora tanti altri tra i quali Niccolò Fabi, Andrea Perroni e Pilar; l'album Yes but no! è nato lo scorso anno dall'idea di far cantare a grandi protagonisti della musica italiana canzoni molto distanti da loro, per genere e per tempo, che difficilmente avrebbero mai cantato durante le loro carriere. Da qui una scaletta di brani forse un po' dimenticati, ma capaci di invitare all'ascolto un pubblico eterogeneo e con una nobile finalità: sostenere l'attività della Fondazione Operation Smile. Potrete trovare il CD "Yes but no!" la sera del concerto all'Auditorium, le donazioni saranno interamente devolute alla Fondazione contribuendo così al progetto "Fai la nota giusta", oppure su iTunes.

Durante la serata verrà presentato in anteprima il video "Anima Latina", celebre brano di Lucio Battisti e Mogol, (prima traccia del cd Yes but no!) reinterpretato da Pier Cortese. Il video, realizzato per Operation Smile dal giovane regista Dario Albertini (vincitore del premio Roma VideoClip nel 2011) e montato da Sarah Mc Teigue (assistente al montaggio nel recente This must be the Place di Paolo Sorrentino).

Fai La Nota Giusta nasce con l'obiettivo di raccogliere i fondi necessari per la missione "Smile Med 2012" che consentirà di operare 200 bimbi nati con malformazioni al volto in uno dei Paesi del Mediterraneo, con un'attenzione particolare all'Egitto dove Operation Smile conta di riprendere la sua attività ed i programmi medici nel prossimo autunno.

Il Progetto, che ha già visto la realizzazione di un CD natalizio e di un concerto a Reggio Calabria, sbarca a Roma per questo evento conclusivo il cui incasso verrà interamente devoluto per la missione "Smile Med".

Info&biglietti:

eventi@operationsmile.it

06 8530 5318 - 348 4382027

OPERATION SMILE

Le labio-palatoschisi sono fra i 4 più importanti difetti che si presentano alla nascita, e i bambini che soffrono di questa malformazione possono avere difficoltà ad alimentarsi, a parlare e perfino a respirare. Nei Paesi in via di sviluppo un bambino su 500 nasce con deformità facciali correggibili: correggere una labio palatoschisi richiede un intervento chirurgico medio di circa 45 minuti. Ancora decine di migliaia di bambini rimangono non operati, Operation Smile si prende cura di loro. 1 bambino ogni 3 minuti nasce con una malformazione facciale correggibile.

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus è nata a Roma nel 2000 quale piattaforma per il finanziamento di progetti per la formazione dei medici locali e per il trattamento chirurgico di bambini in oltre 60 Paesi del mondo. Vanta una vasta rete nazionale di professionisti medici volontari che ogni anno, gratuitamente, prestano il loro servizio nelle aree più disagiate del mondo.
 

Commenti

    Tutte le location di Roma