martedì, 25 novembre 11℃

←Tutti gli eventi

I Sonata Artica in concerto al Rock in Roma 2012

Redazione 14 maggio 2012

Presso Ippodromo delle Capannelle Dal 30/07/2012 Al 30/07/2012

I SONATA ARCTICA al “ROCK IN ROMA 2012” il 30 luglio!!!

Il già ricco calendario del Festival “Rock in Roma” si impreziosisce ulteriormente con l’arrivo dei SONATA ARCTICA, live sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle il 30 luglio. La band ha suonato per l’ultima volta in Italia nel febbraio del 2011 e il prossimo tour estivo, che toccherà Roma, si preannuncia come il più spettacolare mai intrapreso dalla band.

ROCK IN ROMA 2012: IL PROGRAMMA

Questa la formazione attuale del gruppo: Tony Kakko , voce; Elias Viljanen, chitarra; Tommy Portimo, batteria; Marko Paasikoski, basso e Henrik Klingenberg, tastiera. I “Sonata Arctica” nascono dall’incontro di Tony Kakko, Tommy Portimo e Marko Paasikoski con gli ex Pentti Peura (basso) e Jani Liimatainen (chitarra) nel 1996, a Kemi, nord Finlandia. Il gruppo musicale power metal finlandese è stato fondato all’inizio col il nome di Tricky Beans, solo nel 1999 si passa al il più epico monicker attuale.

La band ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica metal con sei album prodotti e il settimo in lavorazione: "Stones Grow Her Name" che uscirà il 18 maggio. Il loro album di debutto "Ecliptica" è entrato subito nella top 20 finlandese e, grazie a numerosi concerti nelle vesti di special guest per metal band di fama internazionale, dagli amici “Stratovarius”, fino a mostri sacri quali Alice Cooper, i “Sonata Arctica” sono diventati, album dopo album, un punto di riferimento della scena metal europea. L'album che li ha consacrati al successo è stato "Reckoning Night", uscito nel 2004.

Commenti

    Tutte le location di Roma