Concerto Primo Maggio 2014 a Piazza San Giovanni: tutte le informazioni

Anche quest'anno un ricco cast di artisti si esibirà sul palco di piazza San Giovanni davanti alla consueta folla di avventori provenienti da tutta Italia

Foto di A.Ronchini/Romatoday

Via al tradizionale concertone del Primo Maggio. Anche quest'anno un ricco cast di artisti si esibirà sul palco di piazza San Giovanni davanti alla consueta folla di avventori provenienti da tutta Italia.  

Velvet e Piotta sono gli ultimi nomi che vanno a comporre il ventaglio di cantanti presenti per quest'edizione 2014. Gli organizzatori, che puntano a rinnovare la formula con un evento che mescola musica a parole, parole a musica, seguendo il tema «Le nostre storie», hanno anche reso nota la scaletta della manifestazione che sarà presentata da Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola. 

DIRETTA CONCERTO IN TV

Il momento clou sarà come di consuetudine in coincidenza con la prima serata tv e vedrà alternarsi sul palco Tiromancino, Perturbazione, Piero Pelù, Bandabardò, Kachupa con Carlo Petrini (fondatore e presidente Slow Food), l'Orchestraccia in cui si esibirà anche Edoardo Leo, Rocco Hunt e Clementino, Stefano di Battista e 50 sax del Conservatorio di Santa Cecilia, Nino Frassica e Alberto Bertoli, il figlio di Pierangelo. 

Ma la maratona promossa dalla triplice comincia molto prima. Al via infatti dalle 16, con la diretta tv su Rai3 a partire già dalle 15 con l'anteprima. Aprono lo spettacolo i vincitori del contest lanciato lo scorso anno, Crifiu, poi sarà la volta dei tre finalisti di quest'anno: Bastian contrario, KuTso, Disco Sax. 

Seguiranno l'Orange, Enrico Capuano, Modena City Ramblers, Francesco Di Bella, Velvet, Taranproject con Daniele Ronda, Levante, Piotta con Gherardo Colombo, Agricantus, Statuto, Brunori Sas, P-Funking Band, Riccardo Sinigallia, Musica a manovella con Gildo Claps, il fratello di Elisa, la ragazza uccisa a Potenza. La musica sarà intramezzata dalle storie che raccontano l'Italia, di ieri, oggi e domani. 

Per quanto riguarda le misure del trasporto locale, verrà chiusa al traffico la zona tra viale Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto.

IL CONCERTONE - TUTTE LE INFO 

IL CAST 

STRADE CHIUSE E DEVIAZIONI BUS 

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • Mercato immobiliare Roma: atteso un consolidamento delle compravendite, ma valori ancora in calo

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Fiumi di steroidi ed anabolizzanti nelle palestre romane, arrestati personal trainer e culturisti

Torna su
RomaToday è in caricamento