rotate-mobile
Concerti San Giovanni / Piazza di Porta San Giovanni

Concerto Primo Maggio 2013, fervono i preparativi: ecco il palco e il soundcheck

Meno di 48 ore al grande evento per la Festa del Lavoro, fervono i preparativi e la messa a punto degli ultimi aspetti organizzativi e la piazza è pronta ad accogliere le migliaia di persone attese

Tutto pronto per il concerto del primo maggio, il celebre “concertone” che, come da tradizione, ogni anno anima la storica Piazza di San Giovanni in Laterano in occasione della Festa del Lavoro. A meno di 48 ore al grande evento, all'ombra dell'austera Cattedrale della diocesi di Roma, è già stato montato il grande palco pronto ad accogliere i numerosi artisti che animeranno il partére degli ospiti di quest'anno. Mentre gli automobilisti romani si godono le ultime ore “di libertà”, prima che l'intera zona venga chiusa al traffico, fervono i preparativi e le ultime messe a punto in attesa che la grande piazza accolga le migliaia di persone previste per il popolare evento.

Operai all'opera, camioncini e piccole gru: per il momento è questo lo scenario che si presenta in piazza, ma con la scusa delle prove e di qualche preventivo soundcheck, è già la musica che la fa da padrona. Oggi pomeriggio noi di RomaToday abbiamo assistito, per esempio, alle prove di Max Gazzè e di Enzo Avitabile con i suoi Bottari; solo una piccolissima rappresentanza dei numerosi artisti pronti ad esibirsi mercoledì. E così, tra i turisti incuriositi e il piccolo cantiere a cielo aperto, c'è già chi si lascia trascinare dal ritmo e dal clima di festa che, garantiscono gli organizzatori del concerto, anche quest'anno ci regalerà grandi emozioni e uno spettacolo tutto da seguire (e perchè no, anche ballare).

I preparativi in Piazza San Giovanni per il Concertone del 1^ Maggio

TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA A ROMA IL 1 MAGGIO 2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Primo Maggio 2013, fervono i preparativi: ecco il palco e il soundcheck

RomaToday è in caricamento