rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti

Circo Massimo: Bruce Springsteen suonerà il 16 luglio

La data è ufficiale, e a meno che Comune o Soprintendenza non abbiano ragioni per opporsi, il Boss si esibirà nell'arena romana come tappa finale del tour

Habemus data: il 16 luglio Bruce Springsteen si esibirà all'ombra dell'Aventino. Non più il 14 maggio dunque, data annunciata inizialmente che aveva portata allo spostamento di una settimana della maratona Race for The Cure. Il mega concertone della rock star nel cuore delle rovine archeologiche romane, farà da chiusura al tour europeo. In queste ore la richiesta dell'organizzazione per l'occupazione di suolo pubblico. Poi il nulla osta della Soprintendenza. 

Il Boss occuperà la stessa location che fu dei Rolling Stones nel 2014, di Lady Gaga nel 2011, dei Genesis nel 2007. Stavolta però cambierà la tassa per l'occupazione dell'area. La cifra pagata dai Mick Jagger e compagni non superò gli 8mila euro, con annesse polemiche e indagine della Corte dei Conti. Poi la rimodulazione delle tariffe. La rock star americana arriverà a pagare venti volte di più. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circo Massimo: Bruce Springsteen suonerà il 16 luglio

RomaToday è in caricamento