A Castel Gandolfo la finale del Festival dei Castelli Romani con Bud Spencer Blues Explosion

Dopo le due semifinali al cardiopalma disputate il 18 e 19 luglio a Nemi, è finalmente definitivo il cast della serata finale del Festival Dei Castelli Romani, la rassegna organizzata da Guaranà Eventi di Francesca Cedroni, nata per premiare i giovani talenti e gli inediti d'autore in lingua italiana. L'1 agosto presso Castel Gandolfo a salire sul palco assieme agli attesi Bud Spencer Blues Explosion saranno i VZ69, i Purple Noise, i Near, Martina Daniele e Dagomago. Padrino della manifestazione, come da tradizione, è Cesareo degli Elio e Le Storie Tese, che in questi anni ha contribuito da vicino alla crescita sempre maggiore del festival, fino a portarlo ad essere uno dei più importanti contest a livello nazionale. Tra i riconoscimenti del concorso un premio in denaro di 1000 euro, la realizzazione di un videoclip, la promozione di un brano e di un video su tutti i media nazionali e la possibilità di registrare la propria canzone inedita in uno studio professionale.

L'1 agosto Castel Gandolfo si trasformerà per una sera in un palco a cielo aperto per ospitare la finalissima del Festival dei Castelli Romani, la rassegna nata da un'idea di Francesca Cedroni di Guaranà Eventi e che quest anno vede la direzione artistica di Sofia Bucci oltre che della stessa Francesca Cedroni. Castel Gandolfo sarà la tappa finale di un bellissimo percorso iniziato il 6 giugno a Velletri, proseguito poi a Lanuvio (13 giugno), Ariccia (4 luglio) per arrivare fino alle due semifinali del 18 e 19 luglio a Nemi. Cinque serate con ospiti di altissimo livello (Colandrea, Johnny Dalbasso, Pennelli di Veermer, Suntiago e Koo), nelle quali si sono disputate le selezioni per il prestigioso contest del Festival dei Castelli Romani, che vede un padrino d'eccezione, ovvero Cesareo degli Elio e Le Storie Tese. Ad accedere all'ultima fase del concorso saranno i VZ69, i Purple Noise, i Near, Martina Daniele e Dagomago. Assieme ai finalisti spazio anche al vincitore del Web Contest FCR & UkiZero 2015, i Cafè Chinaski che oltre all'esibizione sul palco della finale si sono aggiudicati anche un pacchetto-base di promozione di due mesi con l'Ufficio Stampa di UkiZero.

La serata finale sarà presentata, così come la finale dello scorso anno, da Tiziana Mammuccari, mentre il ruolo del Presidente di Giuria è affidato a Giordano Sangiorgi, patron del Meeting delle Etichette Indipendenti, il più grande raduno di etichette indipendenti in Italia. Sangiorgi verrà affiancato nelle valutazioni da uno staff selezionato composto da musicisti ed addetti ai lavori. Ospiti d'eccezione saranno invece i Bud Spencer Blues Explosion, per un live imperdibile. Le infuocate performance dal vivo del duo sono rinomate e non hanno bisogno di presentazioni: per i BSBE ogni sera è diversa da quella prima, può succedere di tutto, i brani si allungano, mutano forma e prendono strade diverse rispetto ai dischi. Cesare Petulicchio e Adriano Viterbini, componenti del combo romano, presenteranno il recente "BSB3", uscito lo scorso giugno per 42 Records e che ha ricevuto così come i precedenti lavori un'ottima risposta di pubblico e critica.

L'artista che verrà decretato vincitore al termine della serata si aggiudicherà un premio in denaro di 1000 euro, la realizzazione del videoclip del brano inedito presentato in concorso a cura di Midra ed un servizio di promozione del brano e del rispettivo videoclip su tutti i media nazionali, attraverso l'ufficio stampa Libellula Press. Il secondo classificato avrà invece la possibilità di registrare il brano presentato in concorso presso lo studio di registrazione professionale Music Ranch. Gli otto semifinalisti vedranno inoltre la versione live del proprio brano, eseguita durante le selezioni, inserito nella compilation "Festival dei Castelli Romani 2015", che verrà pubblicata nel corso dell'estate su i-tunes e su tutte le altre piattaforme digitali.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Da Monet a Cézanne: gli impressionisti francesi a Roma

    • dal 5 ottobre al 31 dicembre 2018
    • Palazzo degli Esami
  • A Roma la XVI Edizione de “Il Villaggio di Natale” di Solara Garden Center

    • Gratis
    • dal 13 ottobre 2018 al 15 gennaio 2019
    • Garden Center Solara
  • Giudizio Universale. Viaggio straordinario nei segreti della Cappella Sistina

    • dal 15 marzo 2018 al 31 dicembre 2019
    • Auditorium Conciliazione
  • Andy Warhol in mostra a Roma

    • dal 3 ottobre 2018 al 3 febbraio 2019
    • Complesso del Vittoriano
Torna su
RomaToday è in caricamento