rotate-mobile
Eventi Camilluccia

Ludica: Roma diventa la capitale del gioco

Da Risiko a Othello, dal Campionato napoleonico al Subbuteo, dai giochi di ruolo a quelli autoprodotti. Da domani alla Fiera di Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Una grande opportunità di divertimento per tutte le famiglie con diverse attrazioni, tra cui un Colosseo di Lego di 12 metri quadri e la possibilità di giocare il derby Roma-Lazio a Subbuteo. Ludica Roma, il festival italiano del gioco e del videogioco, inizierà domani, venerdì 23 novembre, alla Fiera di Roma, per proseguire fino a domenica 25 novembre. In contemporanea si svolgeranno Ludica Model, evento dedicato agli appassionati di modellismo statico e dinamico, e a Ludica Bimbi, la fiera per i bambini fino a dieci anni.

"Ludica torna nella Capitale con numerose novità - dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea, la società organizzatrice - Con un unico biglietto sarà possibile visitare tre eventi, con 250 stand e aree gioco, mentre i bambini fino a dieci avranno accesso gratuito. In fiera si potranno vedere diverse attrazioni tra le quali il concorso di pitture di miniature, i giochi autoprodotti, le sfide a Risiko, i giochi di ruolo, il baseball da tavolo, le rievocazioni letterarie in costume e le partite a Subbuteo, il calcio in punta di dito in voga negli anni Settanta".

Quest'ultimo offrirà, ad esempio, l'occasione per improvvisare derby Roma-Lazio in punta di dito con tornei che avranno per protagonisti miniature di Francesco Totti e Miro Klose. Gli appassionati di wargame e guerre napoleoniche, armati solo di dadi e strategie, potranno invece partecipare al Campionato napoleonico, mentre i giocatori di Othello avranno la possibilità di sfidare i campioni della nazionale italiana di questa specialità.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ludica: Roma diventa la capitale del gioco

RomaToday è in caricamento