rotate-mobile
Cinema

I Premi del "Festival del Film di Roma" 2010

I Premi previsti per i film in concorso inseriti nella Selezione Ufficiale saranno assegnati dalla Giuria Internazionale 2010 ma anche dagli spettatori che avranno la possibilità di esprimere così il loro parere

Saranno numerosi i Premi che verranno assegnati ai film in concorso nella “Selezione Ufficile” del “Festival Internazionale del Film di Roma 2010”.

La Giuria Internazionale del 2010 assegnerà innanzitutto la 'Targa Speciale' del Presidente della Repubblica Italiana al film che meglio metterà in rilievo i valori umani e sociali, ma non solo.  Altri importanti premi saranno: il “Premio Marc'Aurelio della Giuria al miglior film”, “Premio Marc'Aurelio della Giuria alla miglio attrice” “Premio Marc’Aurelio della Giuria al migliore attore” “Gran Premio della Giuria Marc'Aurelio”.

Il Festival Internazionale del Film di Roma prevede anche la partecipazione di tutti gli spettatori all’assegnazione del “Premio Marc’Aurelio del Pubblico al Miglior Film – BNL”. Il pubblico infatti avrà la possibilità di esprimere il proprio gradimento attraverso una tessera relativa ai film in programmazione, che verrà consegnata al momento dell'ingresso.
Il premio, per il quale possono concorrere solo i film inseriti nella Selezione Ufficiale, sarà dotato di un riconoscimento di 40mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Premi del "Festival del Film di Roma" 2010

RomaToday è in caricamento