rotate-mobile
Eventi Appio Latino

Ciancio: "Scuole arti e mestieri importante bacino occupazionale"

Lo sottolinea il Direttore delle Scuole d’Arte e dei Mestieri durante la presentazione del calendario 2013 “Jump”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Si è svolta a Roma, presso la sede di Via Macedonia 120, la presentazione del calendario 2013 "Jump" realizzato dagli allievi della storica Scuola di Arti e Mestieri "Ettore Rolli" facente parte della rete delle quattro scuole gestite da Roma Capitale. Gli allievi hanno creato una serie di immagini che raccolgono le loro espressioni ed i loro comportamenti nel momento dell'elevazione da terra. L'ispirazione è al "Jumping Style" del celebre fotografo statunitense Philippe Halsman.

"Un salto verso un futuro migliore" il commento del dr. Federico Ciancio - Direttore delle Scuole d'Arte e dei Mestieri - Roma Capitale - durante la presentazione del calendario 2013 "Jump".

"Le Scuole d'Arte e dei Mestieri - prosegue il Direttore Ciancio - rappresentano una valida offerta formativa nonché un importante bacino occupazionale. Hanno una duplice valenza: da un lato consentono di perfezionare le competenze nei diversi settori dell'artigianato, dall'altro favoriscono l'approdo nel mercato del lavoro. Aspetto, quest'ultimo, di rilevante importanza in un periodo di crisi economica-occupazionale".

Ad oggi, infatti, oltre il 30% degli allievi trova un'occupazione al termine dei corsi seguiti; la maggior parte degli stessi apre un'attività imprenditoriale proficua mentre sono tanti gli studenti universitari che seguono i corsi per integrare e perfezionare la carriera accademica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciancio: "Scuole arti e mestieri importante bacino occupazionale"

RomaToday è in caricamento