rotate-mobile
Eventi Pinciano / Via Toscana

Cinquemila pasticciotti per Obama: dal Salento a Roma un furgone in onore del presidente Usa

In occasione dell'arrivo a Roma del Presidente degli Stati Uniti, il pasticcere Bisconti porta nella Capitale la sua famosa variante al cioccolato del pasticciotto leccese

Giovedì 27 marzo Barack Obama approda a Roma e insieme a lui anche i "Pasticciotti Obama". Si tratta di una variante al cacao del famoso dolce leccese, inventata dal maestro pasticcere Angelo Bisconti e dedicata al Presidente degli Stati Uniti. Il noto portale statunitense Travelerstoday.com ha addirittura inserito l'assaggio dei "Pasticciotti Obama" tra le quattro cose da non perdere per chi si reca in Europa nel 2014.

A partire dalle ore 7.00, Bisconti distribuirà gratuitamente i dolci. Appuntamento davanti al suo inconfondibile furgone in Via Toscana. Circa 5mila gli "Obama" che daranno sostanza alla degustazione.

"Il mio sogno è quello di poter incontrare di persona il presidente Obama, l’uomo che mi ha cambiato la vita e a cui devo la mia fortuna professionale. Anche se questo non sarà possibile il 27 marzo sarò comunque a Roma per dare simbolicamente il benvenuto al presidente" afferma Bisconti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquemila pasticciotti per Obama: dal Salento a Roma un furgone in onore del presidente Usa

RomaToday è in caricamento