rotate-mobile
Eventi

Il 4 maggio Riccardo D'Anna presenta il libro: "Falso Movimento"

Nel romanzo "Falso movimento" di Riccardo D'Anna la storia di un quartiere cruciale nella cronaca degli anni di piombo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Falso movimento" di Riccardo D'Anna non è un libro sul terrorismo in senso stretto, ma un romanzo generazionale, in gran parte ambientato in una Roma sforbiciata intorno a poche strade racchiuse nel popolare quartiere di Monteverde, ove l'autore è nato e ha vissuto fino alla fine degli anni Ottanta.

Questo romanzo breve cuce insieme lungo la deriva del disincanto i tre terrorismi di una generazione, da Kennedy e Martin Luther King all'11 settembre, passando attraverso gli "anni di piombo". La vicenda, narrata fra il grandangolare degli avvenimenti che segnarono un'epoca e l'obiettivo che stringe intorno ai particolari, è un accavallarsi di tante cronache possibili dalle quali sorge una domanda ancora attuale: come mai, della gioventù di allora, qualcuno si è salvato e qualcun altro è stato sommerso?

L'incontro si terrà presso Planetarietà - via Paola Falconieri 84, venerdì 4 maggio 2012 alle ore 17,45. A discuterne saranno alcuni monteverdini divisi, allora come oggi, da profonde differenze politiche e ideali, ma uniti dalla convinzione che il rapporto umano, l'affetto personale, la stima e il rispetto possano e debbano sempre consentire di superare steccati e distanze.

Con l'autore, Riccardo D'Anna. Interverranno i consiglieri comunali di Roma, Roberto Angelini (Pdl) e Paolo Masini (Pd). Modera il giornalista Marco Ferrazzoli. Introduce Bernardo Gialanella, già consigliere e vice presidente del Municipio XVI

Ufficio stampa: Laura Battisti, cell. 338/4767898, email laubatt@tiscali.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 4 maggio Riccardo D'Anna presenta il libro: "Falso Movimento"

RomaToday è in caricamento