rotate-mobile
Eventi

Francesco Totti per UNICEF: "Vacciniamoli tutti!"

Il 24 e il 25 maggio, i volontari saranno presenti in oltre 350 piazze italiane. Con un'offerta di 5 euro si avrà il campanello simbolo della campagna

"Ogni 20 secondi muore un bambino per cause che si possono prevenire con un vaccino. Ogni 20 secondi deve suonare un campanello d’allarme. Sono convinto che insieme all’Unicef possiamo raggiungere ogni bambino. Vacciniamoli tutti. Vi aspettiamo in piazza il 24-25 maggio". E' questo il video - messaggio lanciato da Francesco Totti, Ambasciatore Unicef e sostenitore della campagna '100% Vacciniamoli tutti'.

Con '100% Vacciniamoli tutti' l’Unicef mira a raccogliere i fondi per riuscire a salvare tutti i bambini che rischiano la vita per malattie prevenibili con un vaccino. L'appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 maggio. In questi giorni infatti, i volontari dell’Unicef saranno presenti in oltre 350 piazze italiane. Tutti coloro che doneranno 5 euro riceveranno il campanello simbolo della campagna.

La Campagna internazionale '100% Vacciniamoli tutti' è stata lanciata per sostenere 8 paesi dove avvengono oltre un quarto di tutte le morti infantili nel mondo. Si tratta di Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo, Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen. In queste zone circa sei milioni di bambini non sono ancora vaccinati. Molti vivono in zone remote, senza accesso ai servizi sanitari di base a causa di conflitti, povertà, tensioni  sociali o mancanza di un sistema sanitario. Obiettivo della Campagna è quello di sconfiggere la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro il 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Totti per UNICEF: "Vacciniamoli tutti!"

RomaToday è in caricamento