Vueling si allea con 4 compagnie per il lungo raggio: raddoppiata la presenza a Fiumicino

La compagnia spagnalo incrementa i suoi collegamenti con voli a lungo raggio grazie alle nuove alleanze con Etihad Airways, Singapore Airlines, Hainan Airlines e Air China

Vueling ha annunciato quattro nuovi accordi con Etihad Airways, Singapore Airlines, Air China e Hainan Airlines, confermando l’obiettivo di rafforzare la sua presenza negli aeroporti di Barcellona – HUB della compagnia, Roma Fiumicino – secondo hub della linea aerea a livello internazionale e scalo chiave in Italia, oltre a Londra Gatwick e Heathrow, Madrid e Parigi-Orly. 

Con i nuovi accordi Vueling diventa la via di accesso europea per le compagnie aeree con basi principali in Xi'an e Chongqing (Hainan Airlines), Singapore (Singapore Airlines), Pechino (Air China) e Abu Dhabi (Etihad).  

Le nuove partnership siglate dalla compagnia aumenteranno il traffico passeggeri a lunga distanza da Barcellona, Roma-Fiumicino, Londra presso gli aeroporti di Gatwick e Heathrow, Madrid e Parigi-Orly. I passeggeri delle quattro compagnie aeree asiatiche e del Medio Oriente potranno usufruire dei collegamenti Vueling per raggiungere le principali destinazioni europee.

 
L’obiettivo di questi nuovi accordi è quello di dare uno slancio ancora più internazionale a Vueling e estendere i collegamenti in altri importanti scali europei. Inoltre, grazie a queste nuove alleanze, la compagnia raddoppia la sua presenza presso Roma Fiumicino: adesso il 30% di tutti i voli a lungo raggio operati su questo aeroporto, infatti, sono serviti da compagnie che hanno un accordo di connessione con Vueling.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento