rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Tempio di Adriano, inaugurazione dell’anno accademico di Universitas Mercatorum

Martedì 24 gennaio alle ore 11:00, presso la Sala del Tempio di Adriano, in piazza di Pietra a Roma, avrà luogo la cerimonia inaugurale dell'anno accademico 2016/2017 dell'Universitas Mercatorum, il primo ateneo pubblico-privato con percorsi accademici caratterizzati dall'innovazione e affiancati da un incubatore e acceleratore d'impresa

All’evento interverranno: il presidente dell’Universitas Mercatorum, Danilo Iervolino; il presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti; il direttore scientifico dell’Universitas Mercatorum, Francesco Fimmanò; il presidente di Unioncamere, Ivan Lo Bello; il rettore dell’Universitas Mercatorum, Giovanni Cannata; il vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Giovanni Legnini.

Con l’occasione sarà offerto alla lettura il primo volume della Collana di Ateneo “Regole e Mercanti” dedicato a “Le Società Pubbliche”, a cura di Francesco Fimmanò e Antonio Catricalà. “La raccolta – sottolinea nella prefazione il rettore Giovanni Cannata -  ambisce a rappresentare un laboratorio scientifico articolato intorno ai temi che legano l’economia con il diritto, con un’attenzione particolare all’evoluzione del mondo della ricerca. Uno strumento di approfondimento rigoroso su tematiche di rilevantissima attualità ed interesse. L’attenzione sarà rivolta alle problematiche dell’assetto istituzionale dei mercati, alle implicazioni connesse alla salvaguardia dei principi della concorrenza nel rispetto delle regole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempio di Adriano, inaugurazione dell’anno accademico di Universitas Mercatorum

RomaToday è in caricamento