rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Un evento esclusivo per presentare la nuova Audi A8

La nuova luxury car tecnologica, sarà possibile ammirarla a Roma il 14 dicembre alle ore 20 presso la Concessionaria Autocentri Balduina- Divisione Audi - di via Casale di Settebagni, 5/9

E' la nuova luxury car supertecnologica di Audi. Un'auto attesissima che sarà svelata a Roma 14 dicembre alle ore 20 presso la Concessionaria Autocentri Balduina- Divisione Audi - di via Casale di Settebagni, 5/9.

Una serata dedicata alle sensazioni, l’eleganza che si unisce al gusto delle delicate prelibatezze che preparerà lo Chef Alessandro Borghese. Un evento che abbina il lusso alla semplicità - lo Chef Alessandro Borghese protagonista di uno show cooking ci racconterà a ritmo di musica l’abbinamento lusso e buon cibo.  

La nuova berlina Audi A8 unisce l’eleganza alla tecnologia più avanzata, il massimo comfort a prestazioni straordinarie. Un’auto capace di ridefinire anche il concetto di tempo con la guida assistita di livello 3. Con il sistema Traffic Jam Pilot, che prende il totale controllo del veicolo fino alla velocità di 60 km orari. La vettura accelera, frena e sterza da sola. Una rete di sensori sarà di supporto in quasi tutte le situazioni di guida, dall’autostrada al parcheggio. 

Con la nuova A8 debutta il parcheggio remoto che permette di manovrare la macchina, anche attraverso lo smartphone senza essere all’interno dell’abitacolo. La perfetta dimostrazione dello slogan di casa Audi “Forget the car. Audi is more”.

La nuova Audi A8 si presenta come una vettura dalle dimensioni più che generose, si tratta di un'ammiraglia lunga 5,17 metri, è un esempio di come evolverà lo stile complessivo delle vetture del marchio nel prossimo futuro. 

Sulla plancia fa capolino un display da 10.1" integrato nella superficie piana, dotato di feedback uditivi e tattili. Grazie a ciò, spariscono i tasti fisici in favore di questo display dal quale è possibile comandare ogni funzione del veicolo. La nuova Audi A8 porta con sé soluzioni interessanti anche per quanto riguarda la dinamica di guida, una su tutte è il dynamic all-wheel steering, fattore che consente di sterzare anche alle ruote posteriori.

Audi A8 approda al terzo livello nell’ambito della guida assistita, la vettura che parte, accelera, frena, sterza, parcheggia grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un evento esclusivo per presentare la nuova Audi A8

RomaToday è in caricamento