rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Emergenza Covid-19: confermate 10mila pratiche di garanzie per i clienti Ubi

L’istituto di credito ha ottenuto la conferma di Mediocredito Centrale per l’attivazione di 10mila domande di garanzia statale per crediti entro i 25 mila euro

UBI Banca ha attivato oltre 10mila domande di garanzia statale per crediti entro i 25mila euro. La forte accelerazione è stata possibile grazie alla eccellente collaborazione tra le strutture informatiche di UBI e SF Consulting, società partecipata dalla banca e specializzata nel credito agevolato.

I Clienti sono stati informati e in queste ore UBI Banca sta già provvedendo all’erogazione dei crediti mentre continua a raccogliere ulteriori richieste, che saranno lavorate con la stessa celerità grazie ad una mobilitazione operativa della propria rete commerciale.

“In questa fase il Paese ha bisogno di processi veloci e che riducano al minimo indispensabile i tempi di ottenimento della liquidità”, ha affermato Frederik Geertman, Vice Direttore Generale e Chief Commercial Officer di UBI Banca.  “Solo così possiamo intervenire con efficacia per aiutare le imprese. Abbiamo lavorato con la stessa determinazione nell’accogliere immediatamente le richieste di moratoria, di imprese e di tante famiglie con mutui”.

Nella Macro Area Territoriale Lazio Toscana Umbria le pratiche di garanzia già confermate per i clienti UBI sono state 1.500 e sono quotidianamente in aumento.

Da quando l’emergenza Covid-19 ha drammaticamente colpito il Paese e in particolare i territori storici di UBI Banca, l’istituto di credito si è voluto mobilitare ancora prima dei decreti governativi con un programma integrato denominato Rilancio Italia, avviato il 1 aprile e che prevede l’erogazione di finanziamenti fino a 10 miliardi di euro.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid-19: confermate 10mila pratiche di garanzie per i clienti Ubi

RomaToday è in caricamento