rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Turismo, verso il Convention Bureau: approvata memoria di giunta

Meloni: "Oggi scriviamo un altro tassello del nostro piano operativo sul turismo"

Dare impulso al "sistema congressuale cittadino" e, attraverso la collaborazione tra pubblico e privato, favorire la programmazione di eventi di richiamo nazionale e internazionale. È l’obiettivo della memoria approvata dalla giunta capitolina con la quale, spiega in nota il Campidoglio, "si pongono le basi per una più stretta collaborazione con le imprese romane nella pianificazione turistica".
 
"In molte Capitali europee e in altre città italiane si sta affermando come vincente il modello di partenariato tra amministrazione e soggetti privati per attrarre investimenti e intercettare nuovi flussi turistici. Con il provvedimento approvato l’Amministrazione capitolina condivide il primo passo per il percorso che porterà alla costituzione di un Convention Bureau di Roma e del Lazio, organismo che riunirà attori istituzionali e operatori del settore impegnati a dare a Roma la migliore visibilità sul mercato dell’offerta congressuale. A promuoverne la costituzione ci sono alcune delle più rappresentative Associazioni di categoria del settore turistico romano e regionale: Confesercenti, Federalberghi, Federcongressi&eventi, Unindustria".
 
"Oggi scriviamo un altro tassello del nostro piano operativo sul turismo – dichiara l’assessore al Turismo, Adriano Meloni -  Dopo aver incontrato numerosi operatori culturali e imprenditoriali ai quali abbiamo illustrato alcune delle future azioni di promozione internazionale, con questo provvedimento mettiamo in campo l’amministrazione per un modello virtuoso che favorisce qualità e sostenibilità del turismo. L’immagine di Roma si rilancia con un gioco di squadra in cui tutti gli attori vincono. E soprattutto con una prospettiva condivisa che favorisce la città, i cittadini, gli investimenti e l’occupazione"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, verso il Convention Bureau: approvata memoria di giunta

RomaToday è in caricamento