rotate-mobile
Economia Tor di Quinto

Trony, Codancons promette battaglia: "I 110 mila euro vanno ai cittadini"

Il Codacons promette fiumi di cause in tribunale se il risarcimento stanziato da Trony non verrà usato per risarcire i cittadini. Rienzi: "Alemanno pensi ai cittadini"

Il Codacons non ha accolto bene la decisione di destinare i centodiecimila euro di risarcimento messi a disposizione da Trony per pagare gli straordinari ai vigili urbani e per migliorare la viabilità di Ponte Milvio.

"Riteniamo che questi centodiecimila euro debbano essere interamente destinati a indennizzare i singoli cittadini che hanno subito danni materiali a causa dell'apertura del megastore, - ha affermato il Presidente del Codacons Carlo Rienzi – e non a migliorare la viabilità di Ponte Milvio, provvedimento che di fatto apporterebbe indubbi benefici alla stessa catena commerciale. Senza contare che gli straordinari dei vigili sarebbero stati comunque da pagare, dal momento che è un dovere remunerare prestazioni straordinarie di tale tipo".

Rienzi si è poi rivolto direttamente al sindaco Gianni Alemanno, affinché riveda la sua decisione. "In caso contrario – promette il Presidente dell'Associazione – sarà inevitabile una raffica di cause in tribunale contro Trony e contro i responsabili dei disagi, da parte di automibilisti e utenti che il 27 ottobre scorso hanno subito danni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trony, Codancons promette battaglia: "I 110 mila euro vanno ai cittadini"

RomaToday è in caricamento