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Treni regionali, parte dal Lazio il nuovo servizio clienti nelle stazioni

In particolare saranno interessate le tre stazioni romane di Tiburtina, Termini e San Pietro, e i passeggeri del Leonardo Express. Trenitalia: "Opportunità in più per ascoltare le esigenze, le richieste, le domande dei viaggiatori"

Nuovi servizi di customer care per i passeggeri che, quotidianamente, usufruiscono dei servizi regionali di Trenitalia. La prima fase sperimentale partirà proprio dai pendolari del Lazio e della Liguria. In particolare, per il Lazio, saranno interessate le tre stazioni romane di Tiburtina, Termini e San Pietro, e i passeggeri del Leonardo Express. Il servizio diventerà progressivamente una realtà strutturale in tutt’Italia.

La novità, fa sapere Trenitalia, intende sviluppare un ulteriore canale per essere vicini ai passeggeri e migliorare la loro esperienza di viaggio. Nel Lazio i servizi di customer care sono stati attivati su due livelli. A beneficio dei pendolari nelle stazioni di Tiburtina, Termini e San Pietro, e per i passeggeri del Leonardo Express, il convoglio no stop che in poco più di mezz’ora collega il centro di Roma con l’aeroporto Leonardo da Vinci, con partenze ogni 15 minuti nelle ore di punta. Le postazioni si trovano in prossimità dei binari 23 e 24 di Roma Termini e all’interno dell’aeroporto di Fiumicino, appena fuori l’uscita dell’area ritiro bagagli del Terminal 3, il più frequentato di tutto l’hub romano. Nelle prossime settimane si aggiungerà un secondo punto di accoglienza nel Terminal 1, dedicato agli arrivi nazionali.

Secondo Orazio Iacono, direttore della Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, “i nuovi servizi di customer care per il milione e seicentomila passeggeri che ogni giorno utilizzano i servizi regionali ci danno un’opportunità in più per ascoltare le esigenze, le richieste, le domande dei viaggiatori, cui cerchiamo di dare una risposta pronta, attraverso l’impegno e l’entusiasmo dei nostri operatori". Precisa ancora Iacono: "Si tratta di un’operazione innovativa, che fa da apripista a un nuovo approccio verso i passeggeri dei servizi regionali che ben si inserisce nel quadro di rilancio di questa tipologia di trasporto, su cui stiamo focalizzando sforzi, risorse ed energie. Nel 2017 il servizio di  customer care sarà diffuso ulteriormente a beneficio dei pendolari di Trenitalia”.

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