rotate-mobile
Economia

Trasporti Natale 2013: ecco la navetta shopping e ztl più lunga

Il piano sarà valido dal 7 al 24 dicembre e il giorno dell'Epifania. Potenziati autobus, tram e metro. Più vigili in strada

Diciassette giorni a tutto shopping, a tutto Natale. La giunta di Roma Capitale ha approvato il piano trasporti che ricalca a grosse linee quello degli ultimi anni: ztl più lunghe, trasporto pubblico potenziato.

Il piano, studiato dall'assessorato ai Trasporti di Roma Capitale, sarà attivo dal 7 al 24 dicembre 2013 e il 6 gennaio 2014 e prevede l'estensione dell'orario della Ztl centro storico (nei giorni festivi di domenica 8, 15, 22 dicembre e il 6 gennaio 2014 i varchi saranno attivi dalle 14 alle 18, nei giorni feriali dal 16 al 24 dicembre, dal lunedì al sabato compresi, dalle 6.30 alle 20) e l'intensificazione del trasporto pubblico (bus e tram) in particolare delle linee metropolitane A, B e B1 nelle giornate del 14, 15, 21 e 22 dicembre, l'istituzione di una navetta 'Shopping' per favorire gli spostamenti all'interno del centro storico.

Inoltre sarà data la possibilità di acquistare due biglietti per il trasporto pubblico al prezzo di uno a chi lascerà la propria auto nel parcheggi di Terminal Gianicolo e di piazzale dei Partigiani (sempre lì presentando un Bit convalidato lo stesso giorno si potrà usufruire di uno sconto sulla tariffa del parcheggio - 1,50 euro per 3 ore).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti Natale 2013: ecco la navetta shopping e ztl più lunga

RomaToday è in caricamento