rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

VIDEO | Terrazza Termini si allarga: nuovi spazi commerciali, zona lounge e wi-fi free

Inaugurati stamattina, giovedì 19 luglio, i 3mila metri quadrati di nuovi spazi commerciali e di accoglienza della Terrazza Termini, una grande zona logge all'interno del primo scalo romano.

Ufficialmente aperta ai visitatori la seconda parte della nuova terrazza commerciale della stazione Termini, affacciata direttamente sui binari. Dopo l'inaugurazione della prima ala, nel 2016, con questa nuova ala sono a disposizione dei viaggiatori sei punti ristoro, 300 nuove sedute pubbliche, un piano forte a disposizioni di tutti.

Taglio del nastro alla presenza della sindaca di Roma Virginia Raggi, ad Grandi Stazioni Rail Silvio Grizzi, Ad Grandi Stazioni Retail Alberto Baldan e la presidente Rete ferroviaria italiana Claudia Cattani. “La stazione Termini è la prima stazione per importanza e numero passeggeri di tutta Italia - spiega Silvio Grizzi - per questo è un corso una grande progettazione per assicurare maggiore confort ai viaggiatori. Il prossimo passo sarà la costruzione di un parcheggio su tre livelli che è già in progettazione. È un'opera da 32 milioni di euro, 25,6 dei quali con fondi Cipe e 6,4 di Grandi stazioni retail". E proprio a questa seconda fase di lavori, la sindaca Raggi concentra il suo intervento: “Stiamo lavorando insieme per la riqualificazione dell’intera area che va da piazza dei Cinquecento fino alle Terme di Diocleziano e Palazzo Massimo - dice -. Così facendo colleghiamo finalmente la stazione Termini alla città di Roma”. 

La superficie complessiva della “Terrazza Termini” è di circa 5.800 metri quadrati per 13 esercizi commerciali. Dotata di wi-fi, video sorvegliata . 

Video popolari

VIDEO | Terrazza Termini si allarga: nuovi spazi commerciali, zona lounge e wi-fi free

RomaToday è in caricamento