rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Settecamini

Tecnopolo S.p.A incontra Roma Capitale

"Sentiamo forte l'esigenza di riprendere il dialogo interrotto negli ultimi anni con le istituzioni locali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Mercoledì la Società Tecnopolo, partecipata della Camera di Commercio di Roma, ha incontrato, il Presidente del Consiglio Comunale, Marcello De Vito, lo staff dell'Assessore alle Attività Produttive Adriano Meloni di Roma Capitale, insieme a Imprese presenti nel Polo.

"Nel Tecnopolo ci sono eccellenze, ha dichiarato Marcello De Vito, che vanno fatte conoscere e valorizzare. La mia presenza qui oggi è per capire come il Comune di Roma possa sostenere questa realtà all'avanguardia fatta di piccole e medie imprese che sperimentano, sviluppano idee e progetti interessanti".

"Abbiamo reagito alla crisi economico-sociale degli ultimi anni, ha affermato il Presidente del Tecnopolo Erino Colombi, ma continuiamo ad attrarre iniziative in settori innovativi, quali ICT, elettronica, aerospazio, mediante approccio flessibile di tipo privatistico ma idoneo a soddisfare le esigenze delle imprese supportandole nello svolgimento delle loro attività.

Sentiamo forte l'esigenza, ha continuato Colombi, di riprendere il dialogo interrotto negli ultimi anni con le istituzioni locali per completare il processo di trasformazione del Tecnopolo Tiburtino in "centralità Urbana", come previsto dal piano regolatore attuale".

Il Tecnopolo Tiburtino gestisce anche il Tecnopolo di Castel Romano, una eccellenza poco nota che si caratterizza per l'alta concentrazione di Istituti e Aziende operanti nella ricerca, in particolare nel campo della scienza della vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnopolo S.p.A incontra Roma Capitale

RomaToday è in caricamento