rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Stazione Termini, arriva il nuovo brand: scende Vodafone e sale Car2go

Al via la partnership tra Atac e Car2go. Il brand del servizio di noleggio auto in condivisione ricoprirà la stazione fino al 7 dicembre

Scendere dal treno e muoversi in città con il car-sharing, in nome di una mobilità sostenibile, e intermodale. Il nodo più importante della mobilità cittadina romana fino a dicembre vestirà i colori di car2go, il nuovo servizio di noleggio auto condiviso attivo nella Capitale da sei mesi. 

Una partnership quella tra ATAC e car2go che ha come obiettivo sensibilizzare le persone che viaggiano sulle potenzialità del binamio trasporto pubblico -  automobile condivisa. La domination della stazione Termini da parte di car2go rappresenta un punto fondamentale della strategia adottata dall’operatore di car sharing, ovvero concentrare i suoi punti promozionali all’interno delle infrastrutture del TPL. Non a caso car2go ha scelto di aprire il suo shop principale alla stazione Cipro e di attivare, nel primo mese e mezzo di attività, desk info-promozionali nelle stazioni metro di Bologna, Flaminio e Termini.

In occasione della brandizzazione dello scalo ferroviario, le due aziende mettono a disposizione a Termini un bus a due piani, completamente personalizzato, che ha lo scopo di offrire informazioni e promozioni in esclusiva. Il bus Atac-car2go è in sosta nel capolinea di piazza dei Cinquecento fino al 7 dicembre.

"Per Atac - si legge nel comunicato stampa - la partnership con car2go rappresenta un’altra tappa di successo della linea di business Domination Stazioni, inaugurata a giugno 2013, proprio a Termini, con il partner Vodafone e proseguita con le brandizzazioni di Repubblica-Teatro dell’Opera, Flaminio-Rainbow Magicland e Ottaviano-Cinecittà World. Una pratica che permette di migliorare il decoro delle stazioni metro-ferroviarie, restituendo strutture più piacevoli da frequentare per la clientela e rappresenta, inoltre, una consistente fonte alternativa di introito che Atac reinveste nelle infrastrutture di trasporto gestite.

Car2go è oggi presente in 28 città tra Europa e Nord America, con più di 850.000 clienti che hanno a disposizione circa 11.500 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 26 milioni di noleggi. Ogni 2 secondi nel mondo ha inizio un noleggio con car2go. La storia di car2go è una storia unica di movimento e libertà che rende il trasporto in città più facile ed ecologico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Termini, arriva il nuovo brand: scende Vodafone e sale Car2go

RomaToday è in caricamento