rotate-mobile
Economia

DI.MA Costruzioni Pomezia, i sindacati: "Regolate i conti con i dipendenti"

Le Organizzazioni Sindacali Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil accusano la DI.MA. Costruzioni Pomezia di non essere in regola con gli stipendi dei dipendenti e sottolineano: "Pessimi rapporti con i sindacati"

Le Organizzazioni Sindacali Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di Roma Lazio hanno lanciato l'allarme sulla questione occupazionale dell'imipresa DI. MA Costruzioni di Pomezia dove 180 dipendenti non ricevono parte dello stipendio di Luglio scorso e di ottobre. 

L'accusa all'impresa riguarda anche i rapporti generici con i sindacati che vengono definiti “pessimi da sempre, tanto da impedire spesso di svolgere anche la nostra normale attività di tutela e prevenzione, sia dal punto di vista contrattuale che sulla sicurezza”. In particolare le organizzazioni “hanno dichiarato lo stato di agitazione con il blocco degli straordinari, e se permarrà tale situazione di mancato confronto con i lavoratori, non si escludono ulteriori azioni sindacali, compreso lo sciopero in tutti i cantieri della società nella provincia di Roma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DI.MA Costruzioni Pomezia, i sindacati: "Regolate i conti con i dipendenti"

RomaToday è in caricamento