rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Sfilate della moda da Milano a Roma? "Ci si sta pensando"

A dirlo è quotidiano di moda Women's wear Daily secondo cui in alcuni settori di alto livello dell'industria italiana della moda circola l'idea di trasferire le sfilate a Roma. Difficile però far saltare il progetto della Città della moda a Milano

Non bastava il duello Fiumicino-Malpensa, il probabile prossimo futuro sulle Olimpiadi del 2020 e la storica rivalità. Roma e Milano potrebbero presto entrare in competizione su un altro campo: la moda. A dirlo è l'unico quotidiano di moda al mondo il Women's Wear Daily secondo il quale in alcuni settori di alto livello dell'industria italiana della moda circola l'idea di trasferire le sfilate da Milano a Roma. 

Anche per questo la testata si chiede: “Lo splendore storico di Roma offre un migliore sfondo alle collezioni italiane dell'industriale Milano?”. Wwd riporta anche la news di trattative già in atto tra alcuni marchi e il governo, a  testimonianza che “ci si sta pensando sul serio” come affermato al giornale americano da una fonte anonima del mondo della moda.

Women's wear Daily però all'interno dell'articolo rallenta e valuta “ vicine allo zero” le possibilità di un trasferimento delle passerelle, data la concentrazione di showroom nel capoluogo lombardo e di locali adatti alla presentazione delle collezioni, per non parlare della Città della Moda da un miliardo di dollari attualmente in costruzione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilate della moda da Milano a Roma? "Ci si sta pensando"

RomaToday è in caricamento