Sfilate della moda da Milano a Roma? "Ci si sta pensando"

A dirlo è quotidiano di moda Women's wear Daily secondo cui in alcuni settori di alto livello dell'industria italiana della moda circola l'idea di trasferire le sfilate a Roma. Difficile però far saltare il progetto della Città della moda a Milano

Non bastava il duello Fiumicino-Malpensa, il probabile prossimo futuro sulle Olimpiadi del 2020 e la storica rivalità. Roma e Milano potrebbero presto entrare in competizione su un altro campo: la moda. A dirlo è l'unico quotidiano di moda al mondo il Women's Wear Daily secondo il quale in alcuni settori di alto livello dell'industria italiana della moda circola l'idea di trasferire le sfilate da Milano a Roma. 

Anche per questo la testata si chiede: “Lo splendore storico di Roma offre un migliore sfondo alle collezioni italiane dell'industriale Milano?”. Wwd riporta anche la news di trattative già in atto tra alcuni marchi e il governo, a  testimonianza che “ci si sta pensando sul serio” come affermato al giornale americano da una fonte anonima del mondo della moda.

Women's wear Daily però all'interno dell'articolo rallenta e valuta “ vicine allo zero” le possibilità di un trasferimento delle passerelle, data la concentrazione di showroom nel capoluogo lombardo e di locali adatti alla presentazione delle collezioni, per non parlare della Città della Moda da un miliardo di dollari attualmente in costruzione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento