Selectra Italia, la start-up che aiuta a scegliere la migliore tariffa luce, gas e internet per la casa

Tutto sulla società che informa e supporta gratuitamente i consumatori nel mercato energetico

La start-up Selectra Italia, con sede a Roma, nasce nel 2015 grazie all’impegno di Niccolò Carlieri e Antoine Arel, due giovani con un’esperienza di studio sia in Italia che all’estero. Niccolò, dopo la laurea in Economia conseguita presso l’Università degli Studi “Roma Tre”, intraprende un percorso formativo a Parigi. Antoine, al contrario, dopo la laurea a Sciences Po a Parigi, decide di concludere gli studi a Milano e inizia a lavorare per un grande operatore energetico a Roma. A seguito di un’attenta analisi del mercato italiano, i due si rendono conto dell’assenza di un portale dedicato alle sole utenze di energia elettrica e gas in Italia, non solo per la comparazione di tariffe ma anche come sportello informativo online. Per supportare l’utente e consigliarlo sulle soluzioni migliori presenti nel mercato energetico, Antoine e Niccolò decidono di dare vita a Selectra Italia. 

La start-up, intermediaria tra le società di vendita di energia e i consumatori, offre un servizio di consulenza personalizzata sulle offerte luce, gas e internet per famiglie e aziende. Un metodo che funziona, come sostiene Antoine Arel: “Le recensioni lasciate tutti i giorni dai nostri clienti ci confermano che il nostro approccio è quello giusto e ci spingono a fare il massimo per migliorare sempre la qualità del nostro servizio”. Nel canale YouTube di Selectra i consumatori possono trovare pratiche guide relative alle principali operazioni che si effettuano per le utenze luce e gas.

 Selectra, offerte di lavoro 

Il team Selectra Italia è alla ricerca di talenti che vogliono lavorare in un’azienda dinamica dove crescere professionalmente. Attualmente, la start-up ha aperto nuovi processi di selezione per lavorare in campo digital.  "La nostra filosofia aziendale si nutre principalmente di tre valori: passione, eccellenza e umiltà. Crediamo che investire su giovani talenti, dia un valore aggiunto al nostro lavoro che finora ci ha dato grandi soddisfazioni", ha affermato Niccolò Carlieri. QUI TUTTE LE POSIZIONI APERTE

selectra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento