rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Cgil: sciopero generale per venerdì 11 dicembre

A Roma si svolgerà la manifestazione dell'Italia centrale. Piazza del Popolo ospiterà i comizi finali. Aderiscono tutti i comparti pubblici

La Cgil rompe gli indugi e decide di indire uno sciopero generale per il prossimo 11 dicembre. Ad incrociare le braccia e manifestare saranno tutti i comparti del settore pubblico.

La manifestazione interregionale del Centro Italia si terrà a Roma in Piazza del Popolo, congiuntamente a quella dell’Flc Cgil.

Le motivazioni dello sciopero, sottolinea la Cgil sono: per contrastare una legge finanziaria che non prevede i rinnovi dei contratti pubblici. Contro il tagli del salario accessorio e le decurtazioni per assenza per malattia; per combattere la controriforma Brunetta che elimina i contratti nazionali e mortifica il lavoro, per chiedere la sua abrogazione; per il diritto al contratto nazionale e la stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori precari in tutti i comparti pubblici; per un incremento tabellare di 150 euro nel prossimo triennio; per sostenere il ruolo delle Rsu e rivendicarne la convocazione delle elezioni, per difendere la democrazia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil: sciopero generale per venerdì 11 dicembre

RomaToday è in caricamento