rotate-mobile
Economia

Saldi, partenza timida in centro: vie piene e negozi vuoti

Cna Commercio Roma: "Se il buongiorno si vede dal mattino, saremo costretti a rivedere le nostre previsioni: contavamo su un +5/10 per cento"

Vie affollate di potenziali clienti, negozi un po' meno. Partenza timida per il primo giorno di saldi nella Capitale. E' ancora presto per fare bilanci, ma a quanto emerso dalle associazioni di categoria, non c'è stato l'assalto atteso agli esercizi commerciali. 

Il commento di Cna Roma non lascia grandi margini di ottimismo: "Se il buongiorno si vede dal mattino possiamo dire che l'andamento sarà piuttosto timido. - ha dichiarato la presidente Giovanna Marchese Bellaroto - stamattina non ci sono stati gli assalti ai negozi, tranne che per le catene low-cost e dubito che le cose possano cambiare nelle prossime ore". Se sarà questo l'andamento, "saremo costretti a rivedere le nostre previsioni: contavano su un +5/10%, ma questa mattina è stato lievemente inferiore rispetto all'anno scorso". 

Il trend non proprio positivo riguarda per lo più le vie dello shopping, nel centro storico. Va meglio invece nei centri commerciali, come del resto già provato dalle feste natalizie. Un fiume di gente ha affollato Porta di Roma per tutta la giornata. Un via vai tra i negozi con mani piene di buste. E commercianti tutto sommato soddisfatti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi, partenza timida in centro: vie piene e negozi vuoti

RomaToday è in caricamento