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Economia

Saldi: in centro niente folla, vanno meglio outlet e centri commerciali

Il direttore della galleria Porta di Roma: "Presenze in linea con l'anno scorso, circa 90mila avventori". Buono anche il bilancio dell'outlet di Castel Romano

Nessun exploit per il primo weekend di saldi. Forse i romani hanno preferito sole e mare per questo primo fine settimana di luglio che apre all'estate, quella vera. Pochissime le code nei negozi, se non in quelli della grande distribuzione dove i capi low cost la fanno da padrone. Vuoti i grandi marchi e i negozi di periferia. La massa di turisti che si è riversata, come sempre, per le strade del centro storico non è parsa particolarmente attratta dagli sconti proposti sulle vetrine, già fino al 50%,  

Tengono botta invece le grandi "cittadelle" commerciali. "La giornata caldissima non ha scoraggiato i romani he dalle 10.00 hanno affollato Castel Romano Designer Outlet - fanno sapere dalla direzione - riempendo tutti i parcheggi e affrontando le lunghe code nei punti vendita dei brand più gettonati. La prima giornata fa presagire un trend in crescita per questa stagione di saldi di cui tradizionalmente i centri McArthurGlen sono meta privilegiata". Idem per la galleria commerciale Porta di Roma. porta di roma-5

"Il primo giorno di saldi è stato in linea con lo scorso anno sia per quanto riguarda le presenze e sia per gli incassi - ha dichiarato il direttore Filippo de Ambrogi - circa 90 mila persone hanno affollato la nostra galleria commerciale. Un risultato senza dubbio positivo e di buon auspicio per il proseguimento delle vendite promozionali dei prossimi giorni".
 

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