rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Saldi: "Il Campidoglio per incentivare gli acquisti non ha fatto niente"

L'attacco è di Cna Commercio che fa il punto sul primo mese di saldi invernali. La presidente Bellaroto: "Avevamo richiesto una semplice diminuzione del prezzo della sosta per la prima ora di shopping, nessuno ci ha ascoltato"

Tengono per lo più negozi di vestiti e scarpe, con "una leggera flessione per le stesse tipologie e per le merceologie diverse nei quartieri commerciali semicentrali". Cna Commercio fa il punto sui saldi di stagione, che per il momento tutto sommato rientrano nelle previsioni. Ma il dito dell'associazione di categoria è puntato contro chi non ha fatto nulla per aiutare i commercianti. 

"Nessun sostegno è stato adottato dal Campidoglio per incentivare i cittadini a muoversi con maggiore facilità in un arco temporale limitato, ma molto importante per i commercianti, come quello dei saldi" scrive in nota Giovanna Marchese Bellaroto, presidente di Cna Commercio. 

"Avevamo infatti richiesto, se non l’azzeramento, una semplice diminuzione del prezzo della sosta per la prima ora di shopping che avrebbe potuto stimolare la mobilità. Se il commercio non è sostenuto da interventi strutturali, i timidi segnali di tenuta dell’economia, che oggi si traducono in un segno ‘meno’ più leggero rispetto agli altri anni, si spegneranno e così spegneranno tutta la città. Chiediamo quindi all’amministrazione di prestare attenzione alle richieste, anche in tema di mobilità, che avanziamo a nome dei commercianti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi: "Il Campidoglio per incentivare gli acquisti non ha fatto niente"

RomaToday è in caricamento