Dopo il successo dei saldi di Capodanno, Roma si prepara a fare il bis domani nel giorno dell'Epifania. Nonostante il giorno festivo infatti domani molti negozi saranno aperti. La decisione è giunta ieri, con la firma da parte del vicesindaco Mauro Cutrufo dell'ordinanza che deroga quella del
24 marzo scorso.
Il documento dà la facoltà agli esercizi commerciali di tenere le saracinesche alzate anche in uno dei giorni in cui non dovrebbero.
Così domani, dalle 7 alle 22, e con il limite delle 13 ore giornaliere, in città molti negozi saranno aperti.
A pressare affinché si giungesse alla decisione sono state le
associazioni di categoria che, entusiaste per lo strepitoso successo dei saldi di Capodanno (si parla di un
+20% nelle vendite), hanno chiesto al Comune di concedere la deroga per domani.
"Tenuto conto dell'affluenza della gente", ha spiegato
l'assessore al commercio Bordoni, "e anche tenuto conto che in provincia molte attività potevano rimanere aperte, abbiamo deciso di derogare all'ordinanza firmata precedentemente".
Anche lo scorso anno i negozi rimasero aperti in città il 6 gennaio. Le adesioni in realtà in quel caso non furono molte.
ancora grazie
bordoni a piazza navona ed io a lavorare. a bordoni ma va...........
epifania tutte le feste porta via...........
potevamo essere chiusi almeno per un giorno di svago con i miei bimbi invece mi ritrovo di nuovo a lavorare per quattro miseri soldi o addirittura
il giorno di domani andrà come dice il direttore in recupero chissà quando.........perchè non ci viene a lavorare l'assessore al commercio Bordoni,no lui stà a casa.... grazie
epifania
finalmente si sarebbe festeggiata l'epifania.. invece la deroga è arrivata come una coltellata per noi poveri commessi distrutti stanchi e per di più neppure la possibilità di passarlo con i nostri figli... è la festa dei bambini ma come al solito i grandi rovinano sempre tutto.