rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Fiumicino ai minimi termini: ulteriore riduzione per l'operatività dell'aeroporto

Continua la diminuzione dei voli in arrivo e partenza ed ecco la terza riduzione dall'inizio dell'emergenza

Dal record di passeggeri dello scorso anno ad un 2020 che si annuncia ai minimi storici. L'Aeroporto di Roma Fiumicino riduce ancora la propria operatività. Aeroporti di Roma, società che gestisce lo scalo, informa di aver predisposto un ulteriore piano di riduzione dell’operatività dei terminal passeggeri di Fiumicino. A partire da martedì 7 aprile, le operazioni di imbarco di tutti i voli in partenza saranno effettuate solamente dal molo B. Le operazioni di check-in, i controlli di sicurezza e la riconsegna bagagli continueranno ad essere effettuate esclusivamente al Terminal 3.

La decisione, che segue la chiusura del Terminal 1 del 17 marzo e un forte ridimensionamento delle aree d’imbarco il 27 marzo, si è resa necessaria a causa di ulteriori molteplici cancellazioni di voli da e per l’Italia annunciate da molte compagnie aeree. Nelle ultime settimane il traffico aereo è crollato a livello globale e sul principale scalo italiano oggi la riduzione è di oltre il 95% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 

I terminal passeggeri dello scalo di Fiumicino riprenderanno ad operare regolarmente non appena sarà superata l’attuale fase di emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino ai minimi termini: ulteriore riduzione per l'operatività dell'aeroporto

RomaToday è in caricamento