rotate-mobile
Economia Santa Marinella

Santa Severa, exploit per la riapertura del castello: "Oltre 6mila visitatori"

Esulta il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. “Abbiamo restituito un monumento spettacolare alla comunità"

Un successono estivo per il castello di Santa Severa, riaperto al pubblico dopo anni di inattività. Sono state oltre 6mila le persone che nel mese di luglio e nei primi venti giorni di agosto hanno visitato la splendida struttura del noto gioiello del litorale romano. 

A esprimere soddisfazione il presidente del Lazio, Nicola Zingaretti. “Abbiamo restituito un monumento spettacolare alla comunità – spiega - sono stati tantissimi, soprattutto nel periodo di Ferragosto che ha registrato in pochi giorni oltre mille accessi, i cittadini e i turisti italiani e stranieri che hanno potuto ammirare il famoso Castello. Un grande successo che ci rende orgogliosi, un'altra promessa mantenuta da parte della Regione Lazio. Abbiamo dato un segnale importante della nostra attenzione nei confronti di un settore, quello del  turismo, che da sempre rappresenta un volano importante per l’economia del territorio”. 

VIDEO - IL CASTELLO RIPRESO DA UN DRONE

“E’ certo che non vogliamo fermarci qui – conclude Zingaretti - infatti stiamo studiando un bando speciale per rendere fruibile il Castello anche in futuro. Un concorso internazionale che punti a valorizzare l’aspetto culturale, ricettivo e turistico di uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi che il Lazio è in grado di offrire. Voglio ringraziare, infine, le associazioni del luogo che per anni si sono battute per la riapertura del Castello e che hanno contribuito alla sua definitiva rinascita con passione, entusiasmo e determinazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Severa, exploit per la riapertura del castello: "Oltre 6mila visitatori"

RomaToday è in caricamento