rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Botteghe storiche e laboratori artigiani: Cna presenta "Repertorio delle eccellenze romane 2014"

Ma dove sono? Come trovarli e valorizzarli? Per favorire l’incontro di queste realtà, Cna di Roma ha realizzato il volume presentato alla Casa delle Imprese di Garbatella

Botteghe e laboratori di Roma e provincia che producono ogni giorno pezzi unici, rari nella loro bellezza e qualità. Ma dove sono? Come trovarli e valorizzarli? Spesso molti di loro sono alla portata esclusiva di clienti che li conoscono da sempre, ma vengono dimenticati da tanti altri o restano sconosciuti ai turisti e agli stessi romani.

Per favorire l’incontro di queste realtà e valorizzarne l’attività, Cna di Roma ha realizzato il Volume “REPERTORIO DELLE ECCELLENZE ROMANE 2014”, presentato alla Casa delle Imprese di Garbatella. Il Volume raccoglie e racconta, attraverso testi e foto, la storia di XX botteghe artigiane che sanno coniugare un’eccezionale maestria, una grande attenzione al cliente, una costante ricerca della qualità.

Queste botteghe non hanno la visibilità che meriterebbero: con il volume si vogliono accendere i riflettori su maestri artigiani che sanno produrre in modo eccellente vestiti, scarpe, gioielli, borse, ma anche violini, biciclette, birra, formaggi, candele, montature per occhiali. 

Un incredibile campionario di pezzi unici, frutto di un paziente lavoro manuale. E si vogliono far conoscere queste realtà anche agli 11 milioni di stranieri che vengono ogni anno a visitare Roma. Il volume sarà presto accompagnato da un sito internet su cui sarà presentata l’attività di ciascuno di loro (già 150 le imprese artigiane presenti) in 4 lingue (italiano, francese, inglese e spagnolo).

Cna presente "Repertorio di eccellenze romane 2014"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botteghe storiche e laboratori artigiani: Cna presenta "Repertorio delle eccellenze romane 2014"

RomaToday è in caricamento