rotate-mobile
Economia

La Regione Lazio premia con 20.000 le imprese più efficienti

Potranno richiedere il bonus le aziende che hanno usufruito dei fondi Docup, portando a termine quanto indicato nel progetto presentato

La Regione Lazio ha deciso di premiare le aziende più efficenti, che hanno creato ricchezza e occupazione grazie alle opportunità offerte dal settore pubblico. Con questo scopo la Regione Lazio e Sviluppo Lazio hanno deliberato di riconoscere un "bonus finanziario" alle imprese già beneficiarie dei fondi Docup, con l'obiettivo di favorirne il potenziamento dei sistemi informatici ed informativi e l'informatizzazione dei cicli e dei processi produttivi.

Il riconoscimento premierà quelle imprese che, sulla base delle risorse previste dal Docup Lazio abbiano realizzato i progetti ammessi a contributo con almeno il 75% dell'investimento inizialmente ammesso e che abbiano mantenuto o incrementato i livelli occupazionali. Il premio ammonta al 10% dell'investimento realizzato e comunque non e' superiore a 20 mila euro per ciascuna impresa beneficiaria.

“Si tratta di un intervento innovativo”, ha spiegato l'assessore regionale alla piccola e media impresa, Francesco De Angelis. “E' un riconoscimento che punta ad offrire risorse aggiuntive alle imprese per consolidarne l'efficienza e la capacità competitiva. Grazie al 'bonus' regionale, le imprese potranno acquisire sistemi informativi ed informatici tecnologicamente avanzati e componenti hardware, incluso l'acquisto della licenza d'uso di pacchetti informatici applicativi”.

Soggetto attuatore dell'iniziativa è Sviluppo Lazio. Complessivamente le risorse stanziate per i premi alle imprese, relativamente alle misure del Docup gestite da Sviluppo Lazio, ammontano a 13 milioni di euro.

Le documentazioni possono essere presentate dalle imprese a Sviluppo Lazio fino al 15 maggio 2009. Ulteriori informazioni sul sito www.sviluppo.lazio.it.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione Lazio premia con 20.000 le imprese più efficienti

RomaToday è in caricamento