rotate-mobile
Economia Garbatella / Via San Nemesio

Garbatella, operatori ospedalieri sul tetto del CTO: “Vogliamo un incontro con Zingaretti”

Un gruppo di operatori addetti alla sanificazione ed alle pulizie ospedaliere, sono saliti sul tetto del CTO. Preoccupati per la perdita del proprio posto di lavoro chiedono un incontro al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti "l'unico che possa assumere immediati provvedimenti"

Sul tetto dell’ospedale trumatologico della Garbatella, per salvare il proprio posto di lavoro. E per protestare “Contro gli appalti truffa” come si legge dallo striscione che hanno srotolato dall’ultimo piano. E’ questa l’iniziativa messa in campo da alcuni addetti alla sanificazione ed alla pulizie delle Asl Rm2 e Rm3.

LA DENUNCIA - “L’USB ha indetto l’assemblea di solidarietà e lotta dei  lavoratori del CTO” si legge in un comunicato dell’Unione Sindacale di Base. La questione sembra di vecchia data. “Da anni i lavoratori e l'USB denunciano il sistema degli appalti,  che costa milioni di euro di risorse pubbliche, è sempre più spesso occasione ed oggetto di corruttela – viene spiegato nella nota – tale situazione porta alla dequalificazione del servizio, determinando una grave e  inadeguata sanificazione degli ospedali,  con casi di infezioni contratte in ambito sanitario da chi, come utente, si rivolge al Servizio Pubblico”.

LA RICHIESTA - L’obiettivo della protesta messa in atto da questi operatori e dall’Unione Sindacale di Base, è chiaro. Si punta infatti a “un incontro a Zingaretti in quanto Commissario ad Acta della Sanità del Lazio”. La richiesta è maturata a seguito degli “incontri senza esito con la società appaltatrice Ma.Ca. Srl, con i commissari ASL e con la Prefettura”. L’appuntamento con il Presidente della Regione è sollecitato, in quanto Zingaretti “è l'unico che deve assumere immediati provvedimenti con il giusto pagamento delle retribuzioni, l'annullamento delle procedure di licenziamento da parte di Ma.Ca.srl  e il corretto espletamento di un servizio fondamentale all'interno delle strutture sanitarie”.
 

La protesta sul tetto del CTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella, operatori ospedalieri sul tetto del CTO: “Vogliamo un incontro con Zingaretti”

RomaToday è in caricamento