rotate-mobile
Economia Centro Storico / Via XX Settembre

Sanità, lavoratori delle cliniche private al ministero delle Finanze: "No a 160 licenziamenti"

Si tratta dei dipendenti delle case di cura private Aurelia Hospital, European Hospital e Casa di Cura Città. Nel mirino "i 160 licenziamenti collettivi avviati dale strutture a causa dei mancati pagamenti da parte della Regione"

Protesta dei lavoratori delle case di cura private accreditate Aurelia Hospital, European Hospital e Casa di Cura Città di Roma in via XX Settembre, davanti al ministero dell'Economia e delle Finanze. Come spigano i lavoratori nel mirino ci sono i 160 licenziamenti collettivi  avviati dalle tre strutture, a causa dei mancati pagamenti alle stesse di crediti pregressi da parte della Regione Lazio che ha operato anche consistenti tagli al budget.

Tagli che per i lavoratori “penalizzano case di cura come le nostre che assicurano prestazioni nell'alta specialità e soprattutto i cittadini che si vedono negate prestazioni essenziali” affermano. I lavoratori stanno celebrando "un nuovo funerale della sanità con tanto di bare e fiori. Non ci arrendiamo. Se non si troverà una soluzione, a rischio ci sono altri 2000 posti di lavoro” scrivono in una nota. Non è la prima protesta che mettono in atto: “Dopo essere stati alla Regione, a Montecitorio e al ministero della Salute, faremo conoscere il nostro disagio anche al ministero dell'Economia e delle Finanze che, proprio l'altro giorno, ha sbloccato nuove risorse, pari a 65 milioni di euro, per il sistema sanitario regionale laziale. Cosa farà Zingaretti con questa somma?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, lavoratori delle cliniche private al ministero delle Finanze: "No a 160 licenziamenti"

RomaToday è in caricamento