rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia Albano Laziale / Via Ragusa

Pavona:chiude la 3 Erre Plastic Card, 19 gli operai licenziati

La fabbrica 3 Erre Plasti Card di Pavona ha chiuso i battenti licenziando i 19 dipendenti. La fabbrica era stata rilevata solo lo scorso agosto. Per i lavoratori è scattata la cassa integrazione

Ha cessato l’attività l’azienda 3 Erre Plastic Card di Pavona, frazione di Albano, che contava 19 dipendenti. L’unica soluzione possibile per tutelare i lavoratori è stata la sottoscrizione da parte delle OO.SS. di un accordo in Regione per la cassa integrazione in deroga.

 “La vicenda – spiega Gianni Leonetti della segreteria Cgil del Comprensorio Pomezia-Castelli-Colleferro-Subiaco -  assume particolare gravità perché la 3 Erre era stata acquisita, a seguito di cessione d’azienda, solo nello scorso agosto a fronte di un impegno ad investire per il rilancio della produzione e dell’occupazione. In realtà nulla di tutto ciò è accaduto e questo conferma purtroppo i timori, già manifestati all’atto della cessione, sulle reali intenzioni dell’acquirente, che sembrerebbe essere un diretto concorrente della stessa 3 Erre, interessato solo a liberasi dell’attività e dei lavoratori".

"La Cgil e la Slc – conclude Leonetti -hanno ritenuto, anche per questo motivo, di dover coinvolgere l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Albano, con il quale hanno concordato sulla necessità di una urgente convocazione da parte della Regione Lazio per esaminare le soluzioni alla vertenza, che vadano oltre il semplice ricorso alla cig e guardino alle possibilità di ricollocazione dei lavoratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavona:chiude la 3 Erre Plastic Card, 19 gli operai licenziati

RomaToday è in caricamento