rotate-mobile
Offerte di lavoro

Assunzioni Poste Italiane: selezione anche a Roma e nel Lazio


Nuove selezioni su Roma per il gruppo Poste Italiane. Da un lato ci sono le nuove ricerche per Portalettere, dall’altro selezioni rivolte a professionisti dell’Information Technology per la predisposizione di soluzioni IT relative ad applicativi in ambito finanziario, sia in ambito Application management che progetti evolutivi.

Portalettere. Roma è tra le città coinvolte dalle nuove selezioni per Postini cui si offrono contratti a tempo determinato a decorrere da febbraio 2016, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata. I requisiti per candidarsi sono i seguenti: diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; patente di guida in corso di validità; idoneità alla guida del motomezzo aziendale (la prova sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione); certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza). Non sono richieste conoscenze specialistiche. Cv entro il 6 gennaio.

Area Finanza – Mifid. La prima ricerca per IT Analyst si rivolge a candidati con ottima conoscenza delle tematiche funzionali e normative relative all'ambito titoli ed in particolare ambito MIFID relativamente a temi di consulenza e gestione adeguatezza/appropriatezza. Altri requisiti sono: conoscenza approfondita dei applicativi informatici area finanza; ambienti tecnologici dipartimentali (unix/oracle/java/javascript/jboss) e mainframe ZOS, CICS, DB2 ed utilizzo di ENDEVOR.

Area Finanza – Ambito Dipartimentale. La seconda inserzione è destinata a quanti abbiano un’ottima conoscenza delle tematiche funzionali e normative relative all'ambito titoli ed in particolare, Trading on line, Sportello Titoli, gestione ordini mercato secondario, gestione informativa da infoprovider. Più nel dettaglio si richiede la conoscenza approfondita dei applicativi informatici area finanza; ambienti tecnologici dipartimentali (unix/oracle/java/javascript/jboss).

Area Finanza. Ultima opportunità per figure con ottima conoscenza delle tematiche funzionali e normative relative all'ambito titoli ed in particolare, Proprietà , rivalutazione contabilità e bilancio, segnalazioni di vigilanza PUMA2, Settlement , Tobin Tax Italia, Tassazioni Sovrane, Fiscalità. Necessaria anche la conoscenza approfondita dei applicativi informatici area finanza; ambienti tecnologici mainframe ZOS, CICS, DB2 ed utilizzo di ENDEVOR.
 

Sito di riferimento. Gli interessati possono candidarsi dal sito ufficiale dedicato al reclutamento

romalavoro-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni Poste Italiane: selezione anche a Roma e nel Lazio

RomaToday è in caricamento