rotate-mobile
Offerte di lavoro

La BMW assume personale: figure junior e senior

La grande azienda automobilistica tedesca sta iniziando la fase di reclutamento delle figure da inserire nella propria azienda con contratti di stage e collaborazione

La grande azienda automobilistica tedesca BMW cerca nuovi collaboratori e sta per iniziare il processo di reclutamento per le nuove assunzioni. Le figure richieste sono principalmente laureate in materie Economiche o Gestionali. Sono ricercate sia figure junior che senior e una pregressa esperienza professionale nel settore è  titolo preferenziale.

GLI STEP - La direzione delle Risorse umane dell'azienda selezionerà i curricula provenienti dalle banche dati o inviati spontaneamente, o attraverso contatti con Università e scuole di specializzazione. Il primo step prevede un colloquio conoscitivo in cui viene proposto al candidato un questionario di personalità e nel quale vengono vagliate anche le conoscenze linguistiche e tecniche del candidato. Successivamente, per chi passa la prima selezione,vengono coinvolti i responsabili di funzione direttamente interessati che testeranno il candidato sulle sue conoscenze professionali ma anche e soprattutto sulle sue attitudini manageriali, sulla capacità di comunicazione, di lavorare in gruppo e di condividere i valori di dinamismo ed entusiasmo che caratterizzano tutte le Risorse BMW.

AFTER SALE SUPPORT - L’After Sales Support dovrà seguire la fase di roll-out e di migrazione del software a supporto dei processi di accettazione service del Gruppo BMW presso la rete BMW-MINI e fornire un servizio di Help Desk mediante l’utilizzo di risorse interne IT. Le competenze richieste per svolgere il lavoro sono: possesso di una laurea in Ingegneria/Informatica o cultura equivalente, un’esperienza anche breve in ambito After Sales presso aziende operanti nel settore automotive, uno spiccato orientamento al problem solving, ottime capacità di gestione delle relazioni, dinamicità, flessibilità e orientamento al raggiungimento di target. E' richiesta anche una buona padronanza della lingua inglese e un’ottima conoscenza del pacchetto Office. Il contratto previsto è a tempo determinato. (compila online il cv)

STAGE AMMINISTRAZIONE BMW ROMA - Il Tirocinante supporterà le attività dell’Ufficio Amministrazione di BMW Roma occupandosi principalmente dell'intero processo della gestione contravvenzioni auto dal monitaraggio , della reportisitca e recupero crediti, del recupero del credito gestione multe tramite solleciti telefonici e tramite Raccomandate A/R ed eventualmente come funzione di supporto presidio Ufficio Cassa per relazioni clienti (fotocopie documentazione contratti, verifica dati anagrafici, preparazione distinta Excel).  Il candidato ideale è una persona dinamica, flessibile, dotata di ottima dimestichezza con gli strumenti informatici con buone basi contabili, della lingua inglese e la dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office.Si predilige un diplomato o laureato in in materia Gestionale/Economia con pregressa esperienza nel settore. la durata del contratto è di sei mesi. (compila online il cv)

STAGE BACK OFFICE USATO BMW (MILANO)- Lo stagista supporterà le attività principali del Back Office Divisione Usato concentrandosi in particolar modo sulla preparazione e l’invio dei contratti per i finanziamenti e sulla fatturazione. I requisiti necessari per ricoprire tale ruolo sono: una Laurea in materie Economiche, un'ottima dimestichezza con gli strumenti informatici, una buona capacità di analisi e la conoscenza della lingua inglese. Preferibile con pregressa esperienza di stage nell'area di Back Office. Lo stage ha durata semestrale. (compila online cv)

STAGE DEALER MARKETING MINI - Il Tirocinante dovrà gestire gli strumenti di comunicazione verso le Concessionarie e i social media, organizare e monitorare gli eventi locali. La figura ricercata possiede le seguenti caratteristiche: dinamico, flessibile, dotato di ottima dimestichezza con gli strumenti informatici con una buona padronanza della lingua inglese e la dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office.
Preferibile il possesso di una laurea in Economia con indirizzo Marketing/Comunicazione d’impresa e una pregressa esperienza nel settore. Il contratto è di sei mesi. (compila online cv)

STAGE PANNING & COMMERCIAL - Lo stagista sarà da supporto nei reparti Planning and Commercial, per lo svolgimento delle attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Si occuperà nello specifico di allocazione delle quote di produzione, ottimizzazione del processo di distribuzione del prodotto, monitoraggio delle performance dei Dealer su parametri di processo come "prove prodotto", supporto al Personale di Field, analisi ed elaborazioni di dati provenienti da Casa Madre e dalla Rete dei Dealer.Verrano prese in considerazione tutte le figure laureande/laureate in Materie Economiche o in Ingegneria Gestionale con ottima dimestichezza con gli strumenti informatici (pacchetto Office, in particolare Excel), con doti organizzative e un forte orientamento ai risultati ed una buona padronanza della lingua inglese. Il contratto di stage è della durata di sei mesi. (compila online cv

STAGE PRODUCT MARKETING BMW - Il candidato ideale dovrà possedere una laurea in Materie Economiche preferibilmente indirizzo Marketing e una pregressa esperienza nel settore con buone capacità di analisi, passione per il mondo auto e le sue dinamiche. Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese e la dimestichezza con il pacchetto Office (in particolare Excel). Il candidato scelto si occuperà di analisi della concorrenza e delle novità di prodotto, definizione di prezzi/volumi e mix dei prodotti BMW e della stesura dei listini. (compila online cv)

STAGE SALES MOTORRAND - Lo stagista supporterà la Direzione nelle attività di reporting ed analisi attraverso l’ utilizzo degli appositi strumenti informatici, monitoraggio puntuale dell’andamento campagne vendite e finanziarie, gestione del processo di vendita delle moto alla Pubblica Amministrazione, monitoraggio delle azioni commerciali in essere, supporto operativo al personale di Field, gestione budget. Una laurea in materie economiche o in ingegneria gestionale e una pregressa esperienza nel settore sono preferiti ma il candidato ideale deve essere dotato di ottima dimestichezza con gli strumenti informatici, passione per il mondo delle due ruote e le sue dinamiche e buona capacità di analisi, buona cnoscenza dell'inglese e del pacchetto Office. la posizione prevede un contratto di sei mesi. (compila online cv

STAGE VENDITE AFTER SALES - Il tirocinante supporterà i colleghi dell'area vendite e si occuperà di studio del settore e dei processi operativi sottostanti, delle attività di analisi e della creazione di strumenti periodici e di reporting. Si ricerca un laureato in materie Economiche o Ingegneria Gestionale con buona padronanza dell'inglese e un'ottima conoscenza del pacchetto Office. Una pregressa esperienza nel settore sarà titolo preferenziale. L’inserimento previsto è di sei mesi. (compila online cv)

VENDITORE BMW - Il candidato dovrà nel suo lavoro saper ascoltare e capire i bisogni del cliente, saper soddisfare le sue esigenze sia in fase di vendita che di post vendita per raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati. Si cerca una fgura di circa 30-35 anni con un diploma di indirizzo tecnico/economico, con una significativa esperienza in posizione analoga, ottime doti relazionali, una buona padronanza della tecnica automobilistica e l’abitudine a lavorare in team. Completano il profilo la conoscenza degli strumenti informatici, della lingua inglese e l’abitudine ad operare in ottica M.B.O.  (compila online cv)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La BMW assume personale: figure junior e senior

RomaToday è in caricamento