rotate-mobile
Offerte di lavoro

Concorso pubblico: Istituto Affari Sociali seleziona 3 nuove risorse

L'ente cerca un collaboratore tecnico e 2 funzionari amministrativi. Il termine previsto per candidarsi è il prossimo 1 luglio

L'istituto per gli affari sociali di Roma ha indetto un concorso per selezionare 3 nuove risorse. In particolare l'ente sta cercando: un collaboratore tecnico di supporto al Servizio Biblioteca Documentazione ed Editoria, con l'incarico di svolgere le attività nell'ambito della cura di un archivio aperto, del reperimento del materiale iconografico, elaborazione digitale delle immagini ed impostazione grafica dei prodotti editoriali; 2 funzionari amministrativi di V livello professionale nelle aree amministrativo-gestionale e giuridico-amministrativa.
 
Requisiti generali per l'ammissione alla selezione. Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea (i cittadini di tali Stati dovranno avere inoltre un'adeguata conoscenza della lingua italiana); età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; iscrizione nelle liste elettorali ovvero, per i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea, il godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza; idoneità fisica all'impiego; diploma di istruzione secondaria di II grado; diploma di laurea in giurisprudenza, diploma di laurea in scienze politiche ed equipollenti ( per concorrere al posto di funzionario amministrativo); comprovata esperienza almeno triennale maturata presso Istituti ed Enti del comparto Ricerca e Sperimentazione, con particolare riferimento ad attività prestata nell'ambito del servizio di riferimento con funzioni attinenti l'incarico.
 
Non potranno essere ammessi alla selezione coloro che: abbiano riportato condanne penali o che abbiano in corso procedimenti penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione; siano stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall'impiego presso la Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento; siano stati dichiarati decaduti o licenziati da impiego pubblico per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Modalità e termine per la presentazione della domanda. Per partecipare alla selezione gli aspiranti dovranno far pervenire, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di concorso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica serie speciale concorsi, a pena di decadenza, domanda in carta libera, debitamente sottoscritta, indirizzata alla Direzione Generale dell'Istituto per gli Affari Sociali, Via Pasquale Stanislao Mancini n. 28 00196.

Prova d'esame e criteri di valutazione dei titoli. La prova d'esame consisterà in un colloquio teso all'accertamento delle conoscenze del candidato in materia di un Archivio Aperto, del materiale iconografico, delle conoscenze informatiche ( per colorio che concorrono alla posizione di ) e in un colloquio volto ad accertare le conoscenze del candidato in materia di diritto amministrativo, contabilità pubblica, diritto privato, informatica, ordinamento degli Enti di Ricerca con particolare riguardo all'Istituto per gli Affari Sociali ( per coloro i futuri funzionari amministrativi). Per i candidati di non madrelingua italiana, il colloquio tenderà anche alla conoscenza della lingua italiana.

Sede e diario delle prove. La sede e la data delle prove, stabilite dalla commissione esaminatrice, saranno pubblicate sull'albo ufficiale dell'Istituto e sul sito per 10 giorni e comunicate ai concorrenti ammessi con almeno 7 giorni di preavviso.
Il contratto. Coloro che supereranno tutte le prove otterranno un contratto di lavoro a tempo determinato che avrà durata di tre anni. Tale contratto potrà essere prorogato ulteriormente di anno in anno fino ad un massimo di cinque anni, qualora permangano le esigenze per lo svolgimento delle attività per le quali è bandita la selezione.
 
Per maggiori informazioni è possibili consultare il sito dell'Istituto oppure contattare la Direzione generale con sede in via Pasquale Stanislao Mancini, 28 - Roma chiamando il numero 06/32609317.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso pubblico: Istituto Affari Sociali seleziona 3 nuove risorse

RomaToday è in caricamento