rotate-mobile
Offerte di lavoro

Bando di concorso per 300 agenti della Polizia Penitenziaria nel Lazio

Il termine scade alla fine di agosto. Le selezioni riguarderanno trecento uomini e cento donne

Trecento allievi agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria del ruolo maschile nella regione Lazio, e cento per quello femminile. E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi 300 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria del ruolo maschile. I termini per l'iscrizione al concorso, resi notio dal Ministero di Grazia e Giustizia (pubblicato slla Gazzetta Ufficiale, concorsi numero 57 del 28 luglio 2015), scadono il 27 agosto 2015.

I partecipanti al concorso devono essere in possesso dei seguenti requisiti: "cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; aver superato gli anni diciotto e non aver compiuto e quindi superato gli anni ventotto. Idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia penitenziaria".

Per quanto concerne i requisti attitudinali è necessario essere in possesso di un "diploma di istruzione secondaria di primo grado". La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata utilizzando la procedura informatica.

IL BANDO MASCHILE

IL BANDO FEMMINILE
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando di concorso per 300 agenti della Polizia Penitenziaria nel Lazio

RomaToday è in caricamento