892 funzionari all'Agenzia delle Entrate: via al concorso pubblico

Tutte le informazioni sul bando di concorso relativo agli 892 posti di lavoro all'Agenzia delle Entrate

Ottocentonovantadue posti disponibili con contratto a tempo indeterminato. Nessuna disponibilità nel Lazio, ma visti i tempi l'appetibilità è enorme. Sono ufficialmente aperte le candidature per partecipare al concorso pubblico dell’Agenzia delle Entrate per la selezione di funzionari per l’attività amministrativo-tributaria.

Dopo il superamento del concorso è previsto uno stage retribuito di 6 mesi (1450 euro al mese l'importo delle borse di studio) e dopo il superamento di un esame finale, potranno essere assunti a tempo indeterminato all’interno dell’Agenzia.

DOVE SONO DISPONIBILI I POSTI - Dicevamo nessun posto nel Lazio. La disponbilità è prevista nelle seguenti regioni: 470 posti in Lombardia; 140 posti in Veneto;  110 posti in Emilia Romagna; 110 posti in Piemonte; 42 posti in Toscana; 20 posti in Liguria. I candidati dichiarati vincitori e in regola con la documentazione prescritta sono assunti in servizio, previa sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, e sono tenuti a permanere nella regione di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni.

REQUISITI - Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani laureati in giurisprudenza, scienze politiche ed economia e commercio, (laurea triennale e specialistica) con posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, in possesso dei diritti civili e politici e idonei all’impiego.

COME CANDIDARSI - Per candidarsi si puo' far riferimento al bando di concorso  (SCARICA QUI) dell’Agenzia delle Entrate per 892 funzionari, che spiega nei dettagli tutto l’iter delle selezioni e le condizioni per partecipare. Per candidarvi dovrete poi compilare e inviare la domanda di ammissione al concorso per via telematica entro le ore 23.59 del 26 marzo 2015. Trovate la domanda a questo link. Per maggiori info sul concorso visitate il sito dell’Agenzia delle Entrate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Roma Fiumicino: è una 20enne di Ostia la vittima

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Vede i ladri in casa dalle immagini video, arrestati dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

Torna su
RomaToday è in caricamento