rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Offerte di lavoro

16 laureati al Senato: stage per 9 mesi

Si apre il programma tirocini di Palazzo Madama. 16 gli stage di nove mesi disponibili nei diversi uffici. Per i partecipanti non residenti a Roma è previsto un rimborso spese

Sono 16 le occasioni di tirocinio che il Senato mette a disposizione dei neolaureati delle università italiane.
Il programma si articola in una sessione annuale della durata di nove mesi: da marzo a dicembre con sospensione nel mese di agosto.
E' previsto un rimborso spese di 250,00 Euro lordi mensili per i tirocinanti residenti a Roma e provincia ed invece di importo variabile tra i 370,00 e i 1.000,00 Euro lordi mensili per i tirocinanti non residenti a Roma e provincia, da determinarsi sulla base del numero di questi ultimi e delle risorse stanziate. Inoltre, è previsto un rimborso spese di 1.200,00 Euro lordi mensili per il tirocinante con sede di attività a Bruxelles.
Possono partecipare al programma i neo-laureati che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Conseguimento del diploma di laurea di vecchio ordinamento o della laurea specialistica di nuovo ordinamento da non più di 15 mesi alla scadenza del presente bando;
- Votazione di laurea minima 105/110;
- Età massima 28 anni;
- Tipo di laurea, conoscenza delle lingue straniere e competenze secondo quanto specificato nelle singole offerte di tirocinio.
Per conoscere le modalità di candidatura www.cercolavororoma.net

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

16 laureati al Senato: stage per 9 mesi

RomaToday è in caricamento