rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Rivoluzione nello shopping: negozi aperti di domenica

Nelle zone del centro storico, del XIII municio e nei dintorni delle basiliche negozi aperti tutte le domeniche. Nel resto della città invece i negozi saranno aperti nelle ultime 2 domeniche di marzo e nelle 2 dei saldi invernali

Negozi aperti, in tutta la città di domenica, per la precisione nelle domeniche dei saldi invernali e nelle ultime due di marzo. Nelle zone turistiche, centro storico, XIII Municipio e dintorni delle basiliche di San Pietro, San Paolo e San Giovanni, l’apertura domenicale sarà invece senza eccezioni: questi negozi dovranno chiudere solo nelle giornate festive del 1° gennaio, 6 gennaio, Pasqua, lunedì dell’Angelo, 1° maggio, 25 e 26 dicembre.

E' questo il contenuto più importante della delibera che verrà firmata oggi dall'assessore ala Commercio Bordoni.

La decisione del Campidoglio arriva al termine di un lungo monitoraggio della situazione del commercio romano e delle diverse esigenze. Positivi sono stati infatti i riscontri sulle deroghe all’obbligo di chiusura concessi il 31 dicembre e il 6 gennaio, con un incremento del fatturato dei commercianti.

Soddisfazione per la firma dell’ordinanza è stata espressa dal presidente di Confcommercio Roma Cesare Pambianchi: “Siamo da sempre favorevoli alla liberalizzazione delle aperture nei giorni festivi e lo siamo ancor di più in un momento di crisi generale come quello che stiamo attraversando”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione nello shopping: negozi aperti di domenica

RomaToday è in caricamento