rotate-mobile
Economia

NTV inaugura la stazione Mediopadana: da Reggio Emilia a Roma con l'Alta Velocità

Nuova struttura della compagnia ferroviaria. Dal capoluogo emiliano a Roma Tiburtina in meno di due ore e mezza

Domenica 9 giugno alle 7:24 verrà inaugurata la nuova stazione Mediopadana di Reggio Emilia. Si tratta del primo dei sei nuovi collegamenti programmati da Ntv, ai quali nei prossimi giorni se ne aggiungerà un settimo, preziosissimo per arrivare a Milano alle 9 del mattino, e a Torino alle 10.

LA NUOVA STAZIONE - Progettata dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava, la stazione Mediopadana di Reggio Emilia, è l’unica struttura ad Alta Velocità sulla linea Milano Bologna. Grazie alla sua adiacenza con l’Autostrada del Sole favorirà l’interconnessione con il sistema ferroviario regionale e tutta l’area mediopadana, un bacino potenziale di oltre un milione di abitanti. A Reggio Emilia la fermata sarà in linea, lungo il tracciato ferroviario, e questo consentirà una breve sosta.

ALTA VELOCITA' - Da Reggio Emilia (Mediopadana)  a Roma Tiburtina il tragitto durerà 2 ore e 28 minuti. Le partenze giornaliere in direzione Sud (Bologna-Firenze-Roma-Napoli e Salerno) saranno alle 7:26, 15:26 e 18:26. Queste le tariffe di Italo da Reggio Emilia verso Roma: 40 euro la Prima classe, 27 euro la seconda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NTV inaugura la stazione Mediopadana: da Reggio Emilia a Roma con l'Alta Velocità

RomaToday è in caricamento