rotate-mobile
Economia

Master critica giornalistica: gli allievi si preparano al mondo del lavoro

Il 30 ottobre 2013 si chiuderanno le iscrizioni per l'accesso all'edizione 2013/2014 del Master

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il Master di I livello in Critica Giornalistica ha concluso la didattica frontale e gli allievi si preparano a entrare nel mondo del lavoro, attraverso uno stage che gli permetterà di mettere in pratica l'esperienza acquisita durante il percorso formativo, grazie a un rapporto - costruito negli anni - con oltre 35 partner selezionati tra le aziende più prestigiose del Paese.

Tra questi: RAI, Adnkronos, Agenzia di stampa Area, Agis-Anec Lazio, APT (Associazione Produttori Televisivi), Film Commission Torino-Piemonte. Sono poi partner del Master i teatri più importanti d'Italia (il Piccolo Teatro di Milano, l'Eliseo e il Sistina, il Teatro San Carlo e il Mercadante di Napoli, il Teatro Biondo di Palermo, Teatri di Vita di Bologna, il Teatro della Pergola di Firenze, Cantieri Teatrali Koreja di Lecce), Radio Cinema e Radio Città Futura, le agenzie di comunicazione Daniele Mignardi Promo Press Agency, DNA Concerti, MY Movies, Tiziana Rocca Comunicazione, le testate giornalistiche Musica Jazz e Europa e, infine, la Cineteca di Bologna.

Il 30 ottobre 2013 si chiuderanno le iscrizioni per l'accesso all'edizione 2013/2014 del Master.

Il progetto vanta, sin dal suo esordio nel panorama della formazione italiana, la partnership con il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani ed ha ottenuto il patrocinio del Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la Televisione e la Comunicazione Audiovisiva (CICT), confermandosi un concreto punto di riferimento per i giovani che vogliono entrare nel mondo del giornalismo e della comunicazione dello spettacolo.

Il Master vuole offrire ai corsisti una preparazione non solo teorica, ma soprattutto pratica. "Raggiungiamo questo scopo sia nella didattica frontale, dove i docenti sono professionisti affermati provenienti dalle principali realtà editoriali del nostro Paese - afferma il Direttore dell'Accademia, Lorenzo Salveti - sia con il tirocinio giornalistico con la testata Recensito e le opportunità di stage in aziende leader nel settore del giornalismo e della comunicazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master critica giornalistica: gli allievi si preparano al mondo del lavoro

RomaToday è in caricamento