rotate-mobile
Economia

Quattordici licenziamenti all'Hotel Princess: scatta la protesta dei lavoratori

Creano una cooperativa per evitare la perdita dei posti di lavoro, ma non basta. Dura la risposta della segretaria generale della Filcams, Anna De Marco

Non è bastata la trattativa sindacale avviata dalla Federalberghi a seguito dell'avvio della procedura di mobilità richiesta dall'Hotel Pricess di Roma che dichiarava un esubero di almeno 18 dipendenti. Alla fine ne sono stati licenziati 14, ma resta comunque un fatto sconcertante per Anna De Marco.

Secondo la segretaria generale della Filcams Ggil di Roma Nord, infatti, l'Hotel avrebbe presentato "una proposta economica impossibile da affrontare, soprattutto perché unita a una richiesta di servizio di ristorazione di qualità superiore e senza peraltro assicurare che lo sforzo economico dei lavoratori disponibili a investire in questa soluzione possa, a fine mese, garantire un minimo reddito".

Continua intanto lo sciopero da parte dei lavoratori. L'obiettivo è quello di far "ritirare i licenziamenti utilizzando ogni possibile strumento di legge a disposizione e riaprire un tavolo di concertazione al fine di trovare soluzioni condivise a salvaguardia di entrambe le parti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattordici licenziamenti all'Hotel Princess: scatta la protesta dei lavoratori

RomaToday è in caricamento