rotate-mobile
Economia Ponte di Nona / Via Collatina, 858

Licenziamenti a Roma Est, i dipendenti di Brek tornano a protestare

I lavoratori hanno aderito allo sciopero indetto da Flaica Club Roma. Dalle 15 al centro commerciale è in programma una manifestazione ironica

Un nuovo sciopero ha invaso oggi 15 maggio il Centro Commerciale Roma Est. E i protagonisti hanno volti noti. Sono i dipendenti del gruppo Brek-Pam-Panorama che tra meno di un mese si ritroveranno probabilmente senza lavoro. Dopo la protesta del 3 maggio, i lavoratori hanno deciso di tornare quindi a far sentire la propria voce.

LO SCIOPERO - Lo sciopero indetto per tutta la giornata da Flaica Cub Roma è iniziato alle ore 9. Vi hanno aderito tutti i lavoratori rappresentati dal Sindacato. "Tre dipendenti che invece non ne fanno parte hanno preferito non partecipare alla protesta. Perciò dei punti vendita ancora aperti, solo uno stamattina aveva le porte aperte. Gli altri sono rimasti tutti chiusi", ha sottolineato il segretario provinciale Giancarlo Desiderati.

L'INIZIATIVA IRONICA DEL POMERIGGIO - I lavoratori dunque sono molto agguerriti e si sono dati appuntamento per le ore 15 di oggi pomeriggio davanti al centro commerciale. Qui infatti hanno dato vita a una manifestazione ironica, distribuendo ai clienti volantini. Chi li ha presi può usufruire di una particolare offerta speciale: in vendita sono proprio loro, i dipendenti.

NESSUNA PROSPETTIVA DI RICOLLOCAMENTO - Dal mese prossimo infatti il loro futuro sarà incerto. Al 3 maggio, non avevano ricevuto da parte dell'Azienda proposte di ricollocamento. Nemmeno nei circa ottanta punti presenti nel Lazio. C'era invece stata l'offerta di due posizioni part-time nei ristoranti di Milano, oppure incentivi al licenziamento. E ad oggi non ci sono cambiamenti. "Non ci sono grosse novità", ha commentato Natalino Ridente, referente di Flaica presso l'Azienda, "per il momento c'è stato un tentativo di contatto solo per evitare la protesta". Protesta che invece c'è e proseguirà per tutto il giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti a Roma Est, i dipendenti di Brek tornano a protestare

RomaToday è in caricamento