rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Saldi invernali ed estivi, approvato il provvedimento per il terzo sabato del mese

La commissione Piccola e media impresa, commercio e artigianato del Consiglio regionale del Lazio, ha approvato il provvedimento che farà slittare i saldi al terzo sabato di Gennaio e Luglio

I saldi invernali ed estivi saranno posticipati al terzo sabato di Gennaio e di Luglio. E' stato deciso 2 giorni fa dalla commissione Piccola e media impresa, commercio e artigianato del Consiglio regionale del Lazio. Dopo il tavolo di lavoro tenuto con l'associazione dei consumatori all'inizio del mese, ora è certo. La commissione, presieduta da Francesco Saponaro, ha approvato a maggioranza la proposta di legge regionale n. 106 che va a modificare l'articolo 48 della legge sul commercio, la n.33 del 1999. Il provvedimento è stato presentato dall'assessore regionale alle Attività Produttive, Pietro di Paolantonio e ora passerà all'esame del Consiglio regionale per l'approvazione definitiva.

''Si tratta di una modifica alla legge 33 resa necessaria dall'attuale momento di crisi del settore e richiesta con urgenza dalle associazioni regionali di categoria'', ha detto Pietro Di Paolantonio. ''E' auspicabile fare in fretta affinche' la nuova norma sia operativa gia' da gennaio prossimo”. L'assessore ha inoltre aggiunto che è già sul tavolo di lavoro l'attuale legge regionale del '99 sul commercio che sarà da rivedere. Ha proposto poi una soluzione omogenea al problema dell'apertura dei saldi, individuando una data unica per tutte le Regioni.
Anche il presidente della commissione, Francesco Saponaro, ha ribadito la necessita' ''di mettere mano in modo strutturale alla riforma della legge sul commercio, evitando interventi isolati. Tuttavia - ha aggiunto - sono le stesse associazioni di categoria della nostra regione che ci chiedono con urgenza questo intervento transitorio, in attesa di rivedere tutta la normativa del settore''.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali ed estivi, approvato il provvedimento per il terzo sabato del mese

RomaToday è in caricamento